GingerGeneration.it

Il Volo: “Canzone per te” nuovo singolo in radio dal 3 aprile!

scritto da Laura Valli

Dal 3 aprile verrà trasmesso nuovo in radio singolo de Il Volo! O per meglio dire, la rielaborazione che i tre cantanti hanno dato a Canzone per te, capolavoro con cui Sergio Endrigo vinse il Festival di Sanremo nel 1968 in coppia con il celebre artista brasiliano Roberto Carlos.

Dopo Grande Amore, brano con cui si sono aggiudicati la vittoria alla 65° edizione del Festival di Sanremo, Il Volo torna in radio con Canzone per te, secondo singolo estratto dall’Ep Sanremo Grande Amore.

Contraddicendo i pronostici di tutti, fans compresi, Il Volo ha scelto come secondo singolo un capolavoro senza tempo, sorprendendo tutti. Ci si aspettava, infatti, che la scelta cadesse su Ancora di Edoardo De Crescenzo, che il trio ha presentato con successo durante la terza serata del festival, proponendola in una versione riarrangiata.

Entrambi i brani fanno parte della tracklist dell’EP Sanremo Grande Amore (già disco di platino), insieme ad altri celebri brani della storia del Festival, tra cui L’immensità, Romantica, Vacanze Romane e Piove, rivisitati in chiave pop-lirica. L’album è stato pubblicato lo scorso febbraio proprio in occasione del fortunato debutto sul palco dell’Ariston, piazzandosi direttamente al primo posto nella classifica Fimi, e restandoci per le settimane successive.

il volo location
Il Volo – Gianluca, Ignazio e Piero

I ragazzi de Il Volo, dopo aver girato l’Italia con una serie di appuntamenti in-store per promuovere l’album ed incontrare i fan, si preparano ora ad una nuova esaltante sfida. Piero, Ignazio  e Gianluca il prossimo maggio si esibiranno sul prestigioso palcoscenico internazionale  dell’Eurovision Song Contest; con Grande Amore hanno già ottenuto molti di consensi, tanto da essere considerati i favoriti per la vittoria anche dai bookmaker. Speriamo che le previsioni si avverino e che riescano a riportare l’Eurofestival in Italia dopo 25 anni.

Il Volo è già famoso in tutto il mondo, quindi qualche speranza c’è!

 Non ci sostengono solo le fan italiane – hanno confidato attraverso una chiacchierata veloce con Velvet Music – ma anche quelle americane, europee, sudamericane. Sono tutte ragazze giovani e questo ci riempie di orgoglio“. Nonostante le polemiche per la loro vittoria sanremese e la candidatura europea, i tre componenti de Il Volo non si sono mai persi d’animo: “Le critiche fanno crescere – hanno risposto in conferenza stampa – Non possiamo piacere a tutti. Ci sono persone che ci amano e persone che non ci amano. Questo è normale. Dobbiamo essere intelligenti noi a non offenderci. Rispettiamo tutti i gusti.

Ecco il testo del nuovo Singolo Canzone per te:

La festa appena cominciata
È già finita
Il cielo non è più con noi
Il nostro amore era l’invidia di chi è solo
Era il mio orgoglio la tua allegria

È stato tanto grande e ormai
Non sa morire
Per questo canto e canto te
La solitudine che tu mi hai regalato
Io la coltivo come un fiore

Chissà se finirà
Se un nuovo sogno la mia mano prenderà
Se a un’altra io dirò
Le cose che dicevo a te

Ma oggi devo dire che
Ti voglio bene
Per questo canto e canto te
È stato tanto grande e ormai non sa morire
Per questo canto e canto te

Vi piace questo nuovo brano de Il Volo?