GingerGeneration.it

Il Video Delle Origini: Katy Perry – Simple

scritto da admin

Ciao a tutti ragazzi! Da oggi parte la mia rubrica settimanale Il Video Delle Origini che ci terrà compagnia ogni giovedì. In questo spazio parleremo di musica e, come potete intuire dal titolo, scopriremo i video che hanno dato la fama ai nostri artisti preferiti o magari quelli che non sono così conosciuti nonostante siano fantastici. Bene, iniziamo!

Il fortunato caso di oggi riguarda l’amatissima cantante di Santa Barbara Katy Perry. La bella californiana è, come noto a tutti, famosa per la sua hit del 2008 I Kissed A Girl tratta dall’album in studio One of the Boys. Singolo strepitoso e subito amatissimo da tutti, ha registrato una vendita di ben 5,7 milioni di copie in tutto il mondo e si è confermato come il settimo singolo più venduto dell’anno. Davvero niente male!

Ma cosa faceva la giovane cantautrice prima di diventare nota per avere baciato una ragazza? Era in compagnia delle 4 inseparabili amiche Tabitha “Tibby” Tomko-Rollins, Lena Kaligaris, Bridget Vreeland e Carmen Lowell. Katy infatti nel 2005 creò il singolo Simple che fece parte della colonna sonora del film amatissimo dalle più giovani 4 amiche e un paio di jeans, di cui uscirà presto il terzo capitolo. Film che vanta un cast eccezionale come la star del telefilm Una mamma per amica, Alexis Bledel, la protagonista di Joan of Arcadia, Amber Tamblyn, America Ferrera di Ugly Betty e Blake Lively di Gossip Girl. Un autentico successo che prevede anche il singolo dell’eccentrica musicista. Canzone totalmente diversa dai sui successi pop a cui siamo abituati, ma ugualmente in grado di far sorridere. Troviamo l’artista statunitense con i suoi capelli corti scuri in centro città mentre si districa fra metropolitana, negozi e passeggiate con l’ombrello sotto la pioggia. Niente trucco o vestiti vistosi, ma la talentuosa Katy Perry non manca di emozionare.

Vi piace il video delle origini di Katy?

Ecco il video di Simple di Katy Perry: