GingerGeneration.it

Il viaggio leggendario: intervista ai DinsiemE, Erick e Dominick

scritto da Federica Marcucci
dinsieme

Esce oggi al cinema Il viaggio leggendario, esordio al cinema del duo di YouTuber dei DinsiemE che, forti del loro successo, sbarcano sul grande schermo con un’avventura dedicata ai più piccoli. In occasione dell’uscita del film abbiamo fatto una chiacchierata proprio con Erick e Dominick che ci hanno raccontato questa loro nuova sfida.

Intervista ai DinsiemE, Erick e Dominick

Coppia nella vita e sullo schermo, Erick e Dominick sono giovani ma sembrano aver trovato la ricetta giusta per catturare l’attenzione dei più piccoli puntando su ironia e spontaneità.

Il duo ci ha raccontato di cosa significhi per loro “insieme” e del valore dell’indipendenza del singolo, un aspetto fondamentale lavorando in un coppia o “famiglia” come dice Erick. I ragazzi ci hanno anche spiegato quanto per loro sia importante continuare a meravigliarsi e del fatto che hanno attinto al loro background per la realizzazione de Il viaggio leggendario, in particolare ai film fantasy che guardavano da piccoli.

Il viaggio leggendario a proposito del film

Prodotto da Lotus Production in collaborazione con Medusa Film, Il viaggio leggendario è diretto da Alessio Liguori e interpretato da Erick Parisi e Domenica Alaimo. Completano il cast anche Herbert Ballerina, Sofia Iacuitto, Gianni Franco, Riccardo Cicogna e Ladislao Liverani.

In occasione dell’uscita del film è stato anche lanciato il nuovo magazine ufficiale dei DinsiemE: DinsiemE – La Rivista Ufficiale. Nel primo numero sarà possibile scoprire proprio alcuni segreti legati al film, oltre a tanti giochi e attività legati al mondo dei due YouTuber.

La trama del film

È un pomeriggio di un giorno di pioggia e i DinsiemE sono chiusi in casa, consumati dalla noia e dalla meteoropatia. Una situazione che viene interrotta da una visita inattesa: la consegna di un pacco misterioso da parte di un corriere mascherato. All’interno del pacco, c’è un videogioco di cui non hanno mai sentito parlare: “Il Viaggio Leggendario”.

Presi dalla curiosità, lo mettono subito nella console e iniziano a giocare. Al fatidico click su “Nuova partita”, vengono trasportati in un’altra dimensione: il mondo di Leggendaria. Qui Erick viene catturato dal malvagio Dottor Timoti, scienziato pazzo e nemico giurato dei Dinsieme, ma dal momento che Dominick non riesce a salvarlo, i due ragazzi si ritrovano da soli.

Nei loro percorsi paralleli, imparano ben presto che le comuni leggi della logica e della fisica non significano nulla a Leggendaria, e che per sopravvivere dovranno applicare la logica a livelli dei videogiochi.

Vi potrebbe interessare anche:

Reinfield: tutto sul film con Nicholas Hoult e Nicolas Cage