GingerGeneration.it

Il Vasco Modena Park sarà in diretta in oltre 140 cinema e su maxi schermo!!

scritto da Laura Valli
vasco

E’ iniziato il conto alla rovescia per i fan di Vasco Rossi,  per il quale da martedì 23 maggio saranno disponibili gli ultimi 20 mila biglietti che con sentiranno di assistere dal vivo allo spettacolo, in vendita esclusivamente online sul circuito Vivaticket.

A proposito della “scaletta” di Modena Park ! di Guido Elmi “Senza musica la vita sarebbe un errore.” Questa frase di Nietzsche racchiude in se tutto il senso del percorso artistico di Vasco Rossi. E le canzoni sono musica: una combinazione di testo, melodia, ritmo e armonia. In questi quarant’anni Vasco non ha fatto altro. Nel concepire, assieme a Guido Elmi, lo spettacolo di Modena si è adoperato perché in quella storica serata risalti tutto l’amore per le sue canzoni e per il suo pubblico. Tornando alla citazione iniziale, l’apertura del concerto sarà un doveroso omaggio, attraverso Richard Strauss, al genio di Nietzsche. Le canzoni abbracceranno tutta la vita artistica di Vasco. Non mancheranno i primi passi come nel caso del brano “E il tempo crea eroi”, il cui testo è ancora di grande attualità. Non mancheranno gli anni ottanta: gli anni della formazione, del graduale successo e dell’affermazione come rockstar incontrastata. Saranno presenti tutti gli episodi musicali più rilevanti di una lunga e affascinante carriera. La band che accompagnerà l’artista in questa avventura sarà la stessa degli ultimi LiveKom con Matt Laug alla batteria. Le pause diverranno delle vere e proprie suite strumentali intimamente connesse al resto dello show. Tre importanti ospiti, legati alla storia di Vasco, (Solieri, Braido e Curreri) daranno lustro a questi momenti significanti. Modena Park nelle sue tre ore e passa di concerto non sarà quindi un mero elenco di canzoni ma un percorso armonioso che racconterà un’inesorabile ascesa professionale e artistica. Vasco riparte da dove tutto ebbe inizio.

Un post condiviso da vasco rossi (@vascorossi52) in data:

Parlando del mega evento che lo vedrà esibirsi, il prossimo primo luglio, al Parco di Modena in occasione dei suoi quarant’anni di carriera, Vasco a detto: “Sarà una festa straordinaria: arriveremo a stancarci, se ci arriviamo vivi, e canteremo per più di tre ore canzoni che non è stato facile scegliere.

Ogni volta che ne selezionavo una dicevo: ‘Eh, però, manca quella, ne mancano un casinò’ Non vorrei che alla fine fosse ricordato come il concerto delle canzoni che mancano!”

Quello di Modena sarà un evento epocale nel verso senso della parola, infatti come ricorda lo stesso Vasco con un post su Instagram

Il Vasco modena park, con ogni probabilità,  sarà il concerto a pagamento di un singolo artista con il maggior numero di presenze.

Chi non riuscirà ad accaparrarsi un posto a Modena, non dovrà disperarsi … ebbene sì il cantante emiliano ha pensato proprio a tutto: chi non potrà essere presente dal vivo, potrà recarsi in oltre 140 cinema di tutta Italia, al chiuso e all’aperto, r seguire l’evento in diretta.

Per tutti coloro che pur recandosi a Modena non accederanno all’area del concerto, canteranno guardando numerosi maxi-schermi, lo stesso si può dire per chi si troverà nelle spiagge di Rimini.

L’entourage di Vasco conferma che a breve saranno pubblicate ulteriori informazioni.