GingerGeneration.it

Il Trono di Spade: HBO annuncia 4 spin-off della serie tv!

scritto da Alice Giusti
il trono di spade 6

Il Trono di Spade tornerà quest’estate con la settima stagione composta da soli sette episodi, mentre nel 2018 vedremo le sei puntati finali della serie. E se tutti siamo curiosi di scoprire cosà accadrà e chi riuscirà alla fine a sedere sul trono di spade, da una parte ci disperiamo all’idea che la nostra serie tv preferita possa concludersi per sempre. Tuttavia, la HBO non vuole certo perdere il suo gioiellino di punta, quindi sa come farci felici: l’emittente televisiva ha infatti annunciato ben 4 spin-off di Game of Thrones!

L’idea è quella di fare sviluppare quattro diverse trame da differenti scrittori, i quali sono stati già scelti e sono già al lavoro! Coinvolto in ben due progetti è George R.R. Martin, autore della saga letteraria di GOT, che sta collaborando alla stesura di una sceneggiatura con Jane Goldman, già autore di X-Men: First Class, e con Carly Wray, penna che ha ideato Mad Men. Gli altri due scrittori assoldati sono Max Borenstein (Kong: Skull Island) e Brian Helgeland (A Knight’s Tale, L.A. Confidential).

HBO non ha rivelato ulteriori dettagli sulla storia, il tempo o sui personaggi su cui verteranno i vari spin-off de Il Trono di Spade, ma si è limitato a commentare che gli show “esploreranno diversi periodi di tempo nel vasto e ricco universo di George R.R. Martin”.

David Benioff e Dan Weiss, creatori della serie tv, hanno dichiarato in passato che non avevano intenzione di essere coinvolti in progetti futuri di spin-off de Il Trono di Spade, ma è stato confermato adesso che i due saranno i produttori esecutivi dei nuovi prodotti. “Weiss e Benioff continueranno a lavorare per finire la settima stagione e stanno già scrivendo e preparando l’ottava stagione conclusiva”, ha scritto HBO in una dichiarazione ufficiale, “li abbiamo tenuti aggiornati sui nostri programmi e loro saranno in qualche modo coinvolti, insieme a George R.R. Martin, come produttori esecutivi di tutti i progetti. Noi li supporteremo dato che si prenderanno una meritatissima pausa dalla scrittura su Westeros una volta che la stagione sarà completata”.

Probabilmente ci sarà spazio per un prequel, un sequel, per approfondire il mondo di alcuni dei protagonisti oppure di personaggi secondari, chissà. Gli spin-off de Il Trono di Spade potrebbero anche prendere la forma di miniserie invece che di serie tv con più stagioni; varie sono le combinazioni studiate al momento e molto dipenderà dal materiale che sarà proposto. “Non c’è ancora una programmazione o data di uscita per questi progetti”, ha dichiarato HBO. “Impiegheremo tutto il tempo necessario di cui gli sceneggiatori hanno bisogno e valuteremo quello che abbiamo quando gli script saranno completati”.

Avete idee per gli spin-off de Il Trono di Spade? Su chi o cosa vi piacerebbe fossero incentrati?