GingerGeneration.it

Il trono di spade 8: George R.R. Martin non conosce il finale?

scritto da Elisa Baroni
il trono di spade game of Thrones

L’ottava e ultima stagione de Il trono di spade uscirà il prossimo 14 Aprile. Dopo quasi due anni di attesa i fan potranno scoprire il grande finale. Gli ultimi sei episodi saranno dei film come ha rivelato il capo di HBO. In questi mesi sono stati diffusi due teaser trailer, una scena inedita (scoprila qui) e alcune immagini promozionali. Ieri finalmente HBO ha poi rilasciato il primo trailer ufficiale (guardalo qui).

 

EW ha avuto il piacere (e la fortuna) di incontrare George R.R. Martin e parlare con lui del finale de Il trono di spade. I sentimenti dello scrittore sono un mix di contrasti. Game of Thrones è stato un percorso incredibile, ha detto Martin. Ogni cosa è stato quasi sempre magnifica. Ovviamente, avrei voluto finire i romanzi prima in modo che la serie non si trovasse avanti rispetto a me. 

Chi ha letto i libri si sarà ovviamente reso conto che la trama non è rimasta del tutto fedele. Per esempio nei libri Ramsay Bolton sposa un personaggio minore e non Sansa Stark. All’inizio Martin ha scritto almeno un copione per ogni stagione. Dopo la quarta stagione George ha deciso di concentrarsi sui romanzi, ha spiegato Weiss (sceneggiatore di Got ndr).

Eravamo preoccupati che i libri potessero spoilerare il finale ai fan ma non è successo. Ora che la serie è avanti rispetto ai libri potrebbe succedere il contrario. Ecco perchè insieme a George abbiamo deciso di non rivelare le differenze tra la serie e i romanzi in modo che il pubblico possa sorprendersi anche leggendo.

Il trono di spade 8: George Martin non conosce il finale?

La notizia più soprendente che ha rivelato EW è però un’altra. Sembra infatti che lo scrittore de Il trono di spade non abbia letto i copioni della stagione finale. Non ho letto i copioni o visitato il set perchè ero impegnato in altro. Sono a conoscenza di alcuni sviluppi. Tuttavia ci sono molte cose relative soprattutto ai personaggi secondari che gli sceneggiatori hanno inventato. Me ne hanno parlato tempo fa ma potrebbero comunque esserci differenze importanti rispetto a quello che ho in mente.

George R.R. Martin dovrà quindi aspettare e vedere in tv insieme ai fan come finirà Game of Thrones. Questa stagione rappresenta la fine per molte persone, ha concluso. Non lo è per me. Io sono ancora profondamente legato alla storia. Sarà meglio che la mia vita sia ancora lunga perchè ho molto lavoro ancora da fare.

E voi, cosa vi aspettate dall’ultima stagione de Il trono di spade?