GingerGeneration.it

Il trono di spade 8: Svelato il cast del primo episodio?

scritto da Elisa Baroni
il trono di spade game of Thrones

L’ottava e ultima stagione de Il trono di spade uscirà il prossimo 14 Aprile. Dopo quasi due anni di attesa i fan potranno scoprire il grande finale. Gli ultimi sei episodi saranno dei film come ha rivelato il capo di HBO. In questi mesi sono stati diffusi due teaser trailer, una scena inedita e alcune immagini promozionali (guardale qui). Oggi il sito Watchers on the wall ha svelato (sembra) il cast del primo episodio!

Il sito che vi abbiamo citato è specializzato nel riportare notizie riguardo Il trono di spade. Sembra che i gestori del sito grazie a un trucco abbiano avuto accesso ad alcuni dettagli sulla premiere. Molto interessanti sono le informazioni riguardo il cast che rivelano alcune soprese inattese. Ci sono innanzittutto i nomi più ovvi dei protagonisti come Peter Dinklage, Nicholas Coster-Waldau, Lena Headey, Emilia Clarke. E ancora Kit Harington, Sophie Turner e Maisie Williams ovvero Tyrion, Jaime, Cersei, Daenerys, Jon Snow, Sansa e Arya.

Il trono di spade 8: strane assenze e inaspettati ritorni?

Insieme a questi nomi ci sono anche quelli dei personaggi di Bronn (Jerome Flynne), Tormund (Kristofer Hivju) e Beric Dondarrion (Richard Dormer). Sembra quindi che anche loro siano sopravvissuti agli eventi alla Barriera che avevano chiuso la settiman stagione. Rivedremo anche Yara Greyjoy (Gemma Whelan) e, assente da molti episodi, Melisandre (Carice van Houten). Fa pensare molto anche l’assenza nella lista del Re della notte ovvero Vladimir Furdik.

Ancora più interessante per le speculazioni sull’evoluzione della trama è trovare nella lista degli interpreti i nomi di Lino Faccioli, che veste i panni di Robin Arryn. Per chi non ricordasse lo avevamo visto nella sesta stagione vittima delle cospirazioni di Ditocorto. Il sito riporta anche il nome di Tobias Menzies, ovvero Edmure Tully, che manca dall’inizio della settima stagione de Il trono di spade. Il sito afferma di prendere con cautela queste informazioni. Infatti capita che dei copia e incolla fra un episodio e un altro rendano le informazioni sugli attori non sempre attendibilissime.

Una cosa è certa: ora i fan avranno qualcosa in più su cui riflettere in attesa del 14 aprile!

E voi, cosa vi aspettate dall’ultima stagione de Il trono di spade?