GingerGeneration.it

Il Re Leone: non ci saranno canzoni nuove nel remake di Jon Favreau

scritto da Federica Marcucci

Se conoscete ogni battuta de Il Re Leone saprete cantare anche tutte le canzoni della bellissima colonna sonora del film del 1994. Nel caso in cui temevate che nel live action non ci fosse qualcuno dei vostri brani preferiti non temete: stando a quando rivelato da EW, tutte le canzoni originali de Il Re Leone saranno presenti nel remake di Jon Favreau.

La colonna sonora sarà curata dai compositori originali, Hans Zimmer per quel che riguarda le musiche, mentre il duo Tim Rice ed Elton John si occuperà dei singoli brani insieme all’artista di origini africane Lebo M. A differenza di quanto volevano alcuni rumor nel remake non ci saranno i brani composti per il musical di Broadway.

Nella colonna sonora del film saranno dunque presenti:

  • The Circle of Life (Il cerchio della vita)
  • I Just Can’t Wait To Be King (Voglio diventar presto un re)
  • Be Prepared (Sarò Re)
  • Hakuna Matata
  • Can You Feel the Love Tonight? (L’amore è nell’aria stasera)

Ascolta la colonna sonora del film:

L’unico brano inedito che potremo ascoltare nel film sarà una canzone di Beyoncé che accompagnerà i titoli di coda. Non sappiamo di che pezzo si tratterà, ma non escludiamo l’ipotesi che possa trattarsi di un pezzo composto proprio dalla stessa Queen B.

Vi ricordiamo che Beyoncé, che nella versione originale de Il Re Leone doppierà Nala, canterà insieme a Chilidish Gambino un’attesissima versione di Can You Feel the Love Tonight?; mentre ancora non sappiamo chi saranno i doppiatori del film in italiano per le parti cantate. Vista la tendenza ad affidare questo genere di lavoro a big della musica ci aspettiamo qualche nome importante, dato il tipo di progetto.

Il Re Leone arriverà nei cinema a partire dal 21 agosto.

Guarda il trailer del film:

Andrete a vedere Il Re Leone al cinema ad agosto?