Il meglio e il peggio dei look dal red carpet dei Grammy 2014
E’ ora di dare le pagelle alle dive dei Grammy 2014! Look piacevoli, belli (anche se niente di particolarmente eccentrico o esaltante), pochi scivoloni.
Grandi assenti Gaga, Rihanna e Miley…Ci manca un po’ del vostro pepe ragazze! Comeee backkk! Ovviamente scherzo! Godiamoci quello che c’è.
Il meglio
Allora partiamo con colei che ha vinto definitivamente il titolo di “megliovestita”: Taylor Swift! L’adorabile Tay era una dea d’oro e d’argento, in abito Gucci Premiére, aderente, in lamè, con maniche corte e decor di cristalli su scollo, vita e maniche. Una deliziosa coda scopre orecchini con diamanti. Premio “fatina-style” a Katy Perry, in una nuvola di tulle Valentino Couture (quando l’ho visto in sfilata, ho pensato che fosse perfetto per i Grammy e infatti…). L’abito ha un corpino incrociato, applicazioni su spalle e polsi e una gonna a strati, con una finissima stampa di note musicali. Solo lei ha l’ironia per portarlo con leggerezza. Perfettamente intonato lo chignon da ballerina e i raffinati orecchini a chandelier.
Pink era semplicemente splendida, in un audace abito Johanna Johnson, in raso rosso, con bustier strapless e motivo a v fino alla gonna. L’ha accessoriato con orecchini e bracciale di diamanti. Lo stesso stile minimal-ma-sexy è stato sfoggiato da Alicia Keys, in abito di seta blu Armani Privé, con scollo super profondo e decori di strass sulla vita.
Un mood (quasi) acqua e sapone (ma perfetto) per la giovanissima Sarah Hyland, star di Modern Family, in mini-abito Emilio Pucci, black and white, con bordo di strass, abbinato a sandali multi-listinati. Molto chic lo chignon morbido e spettinato con il rossetto rosso.
Una nuova artista che ha già uno stile da fashionista è Iggy Azalea. La rapper australiana ha scelto il designer di abiti da sera per eccellenza (santo) Elie Saab, indossando un abito ad anfora, con incrostazioni di pizzo sul corpino e gonna lunga con motivo a righe.
Premio al coraggio per Lorde che, in mezzo a tante principesse scintillanti, si è presentata in total look nero alla Morticia.
Premio per la classe immortale a Madonna, elegantissima in un tuxedo Ralph Lauren, con tanto di maxi-fedora e bastone.
Premio per il look chic-ma-inaspettato a Rita Ora. Non sono una grande fan dei suoi look, ma il mini-abito dorato Lanvin le stava a pennello!
Il peggio
Dopo le melodie di stile arrivano le note dolenti.
Beyoncé sarai tanto divina, ma ai Grammy eri…troppo. Abito a sirena Michael Costello tutto trasparenze e pizzi bianchi. Pacchiano? Oh yes.
Sempre sul filo del vagamente pacchiano si posiziona Anna Kendrick. L’abito che ha scelto, di Azzaro, è super-sexy, con corpino decorato da strass floreali mooolto scollato e gonna con spacco. Troppo fatalona.
E infine Ariana Grande. Non che sia vestita male. Però…che noiaaaaa! La pettinatura ormai è sempre quella, il vestito è sempre il solito modello a cocktail, con gonna stile fifties e stampa floreale (di Dolce & Gabbana), i collanti color carne (NO) ci sono sempre e le pumps semplici semplici, idem.
Noiaaaaaaaaaaaaaaaaaa.