GingerGeneration.it

Il meglio dei look targati Oscar 2011

scritto da Francesca Parravicini

Dimentichiamo per un attimo le passerelle della Milan Fashion Week per dedicarci a quelle supeglamour degli Academy Awards 2011. Le star hanno fatto la spola tra il red carpet dell’evento e del party di Vanity Fair, per la gioia di paparazzi e fans adoranti. Vi presentiamo una lista (in ordine assolutamente casuale) delle mises più sofisticate e catalizza-sguardi della serata.

Anne Hathaway

La madrina, la star della serata era senza dubbio lei: Anne! Ha indossato un abito fasciante di Valentino, lungo e senza spalline, con ampio strascico e un rigonfiamento sul retro, decorato da rose di tessuto. A dare luce al viso un “semplice” giro di diamanti.

Guarda il look

Natalie Portman

Un’altra donna della serata è stata il cigno nero Natalie Portman, in dolce attesa. Per l’occasione ha scelto un purpureo abito in seta di Rodarte, scollato a v con swarovski sullo scollo e morbidi drappeggi, abbinato a sandali bordeaux scuro di Jimmy Choo con listino alla caviglia, clutch rigida di Roger Vivier e orecchini con nappa rossa di Tiffany & Co.

Guarda il look

Hilary Swank

Sempre essenziale, mai banale: è lo stile senza fronzoli di Hilary Swank. Per il red carpet non si smente, indossando un abito a bustier Gucci Premiere, ricoperto di sottili pailettes rettangolari, con gonna e strascico composti da sottilissime frange che sfumano dal bianco sporco al grigio, con una semplice clutch argentata.

Guarda il look

Florence Welch

Mood fiabesco per la cantante dei Florence and the Machine, che si è esibita sul palco degli Oscar, grazie ad un vestito color panna di Valentino Couture, con castigato corpetto a maniche lunghe con intarsi di pizzo e gonna lunga a balze, abbellito da un maxi-anello d’oro di Lorraine Schwartz.

Guarda il look

Selena Gomez

Accompagnata dal fido Justin (speriamo che le fan non la lincino) Selena ha deciso di osare e scegliere come la Hathaway un abito rosso, di Dolce & Gabbana, con scollo a v incrociato e leggero strascico, ton su ton con la piccola clutch rettangolare di Judith Leiber. Completano orecchini  a pendente e bracciale in oro di Lorraine Schwartz.

Guarda il look

Lea Michelle

La gioiosa star di Glee ha deciso di puntare su un look forte, costruito da un appariscente abito di Roberto Cavalli, a maniche lunghe, con scollo ad oblò sulla schiena, decorato da pennellate si strass blu e nere e da vistosi orecchini e anelli di strass Lorraine Schwartz.

Guarda il look

Gwyneth Paltrow

Raffinatezza bon ton per l’impeccabile Gwyneth Paltrow, che si è infilata in un abito da vestale di Calvin Klein, in tessuto argentato, con profondo scollo a v. Il dress è stato arricchito da gioielli di Louis Vuitton, della serie L’ame du Voyage: orecchini, anello e spilla in oro arricchito da pietre colorate.

Guarda il look