GingerGeneration.it

Il look della settimana: Adele

scritto da Francesca Parravicini

Dopo un lungo silenzio Adele è tornata, sconvolgendo le nostre vite. Le sue canzoni piene di pathos sentimentale dominano le radio e ci regalano una buona dose di malinconia quotidiana (le meme sulla sua musica “deprimente” continuano ad affollare facebook). E l’anno prossimo la potremo pure vedere dal vivo, all’Arena di Verona il 28 e il 29 maggio. Ma perché Adele piace così tanto? Forse perché in una scena mainstream dominata quasi interamente da popstar molto artefatte e molto perfette, Adele è la più umana di tutti: una voce che parla da sola, testi in cui è facile riconoscersi e una bellezza curvy di cui è orgogliosa.

Recentemente ha dichiarato a People:

Ho smesso di fumare e non mangio più carne, l’ho fatto per la mia salute, mi sento sempre meglio, sia fisicamente che mentalmente. Ho abbandonato la sedentarietà e ho iniziato a fare molto pilates. Ho seguito questa dieta insieme al mio compagno: anche grazie a lui ho trovato la motivazione giusta per andare fino in fondo. Il mio cambiamento fisico è legato esclusivamente a motivi di salute, non ho mai voluto assomigliare alle donne da copertina. Io rappresento la maggioranza delle donne e sono molto orgogliosa di questo.

Proprio perché rappresenta la maggior parte delle donne ci fa piacere vederla con look molto fashion. Spesso si ritiene (erroneamente) che solo le donne taglia 0 possano seguire la moda, mentre le taglie più forti si devono accontentare di capi informi. Adele sta invece costruendo invece uno stile sofisticato, che alterna capi casual in total black e abiti dal sapore rétro. Fotografata per le vie di New York, ha sfoggiato un look semplicemente cool: crop top abbinato a culotte pants, maxi-cappotto dal taglio classico, stivali con allacciatura in stile ballerina e fedora, il tutto rigorosamente in nero.

Vi piace lo stile di Adele?

Guarda le foto del look di Adele!