GingerGeneration.it

Il Libro della Giungla: il nuovo bellissimo trailer!

scritto da Federica Marcucci

Finalmente un altro fantastico trailer per avere un assaggio in più di quello che sarà Il Libro della Giungla. Remake in live action dell’omonimo classico d’animazione del 1967 e ispirato al famoso romanzo dello scrittore Rudyard Kipling, Il Libro della Giungla è diretto dal regista Jon Favreau e scritto da Justin Marks, è interpretato dal giovane Neel Sethi (Mowgli), mentre le star Bill Murray (Baloo), Ben Kingsley (Bagheera), Idris Elba (Shere Khan), Lupita Nyong’o (Raksha), Scarlett Johansson (Kaa), Christopher Walken (Re Luigi) e Giancarlo Esposito (Akela) presteranno le proprie voci ai personaggi animali nella versione originale. Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 14 aprile 2016.

“Il Libro della Giungla è una storia universale, in cui tutti possono identificarsi, che racconta il percorso di crescita di un bambino”, dice il produttore Brigham Taylor.“Walt Disney ha raccontato la storia attraverso l’animazione tradizionale ma noi oggi abbiamo la tecnologia adatta per portare in vita questi personaggi, rendendoli fotorealistici: possiamo inserire perfettamente un bambino vero all’interno di un ambiente digitale, in modo totalmente credibile”. 

“Da bambino ero colpito dal legame fra Mowgli e Baloo”, mi ricordava il rapporto con mio nonno che è stato importante nella mia vita. Mi piace che Mowgli sia un ribelle, che si metta sempre nei guai. È un bravo bambino, ma un po’ precoce. Non si lascia intimidire dai grandi animali selvaggi.” Dice il regista Jon Favreau, che continua affermando: “Il Libro della Giungla racconta la nascita di un eroe, il percorso di maturazione di un ragazzino cresciuto nella giungla, circondato da una galleria di personaggi che diventano archetipi. Per un filmmaker, questo è un terreno molto fertile. Un fan Disney noterà la cura dei dettagli e le citazioni che fanno onore al film originale. Un bambino che per la prima volta vede Il Libro della Giungla potrebbe dimenticare di sgranocchiare i popcorn perché trasportato in un’avventura divertentissima”

Una grande notizia anche per i fan del classico Disney, a quanto pare le canzoni originali saranno inserite davvero nel film. Basta guardare il trailer per ascoltare le prime di Lo stretto indispensabile.

Che cosa ne pensate del nuovo trailer de Il Libro della Giungla?

Guarda il nuovo trailer de Il Libro della Giungla: