GingerGeneration.it

Il libro della giungla: il living poster!

scritto da Federica Marcucci

A metà tra teaser trailer e il classico poster, ecco il living poster de Il libro della giungla rilasciato dal canale YouTube Disney Movie Trailers! Una manciata di secondi sì, ma abbastanza per immergersi nell’atmosfera esotica e selvaggia della giungla. Un luogo pericoloso e pieno di misteri che fa da sfondo alla vicenda del giovane cucciolo d’uomo Mowgli, alla sua crescita prima del ricongiungimento con i suoi simili al villaggio degli uomini.

Remake in live action dell’omonimo classico d’animazione del 1967 e ispirato al famoso romanzo dello scrittore Rudyard Kipling, Il libro della giungla è diretto dal regista Jon Favreau e scritto da Justin Marks, è interpretato dal giovane Neel Sethi (Mowgli), mentre le star Bill Murray (Baloo), Ben Kingsley (Bagheera), Idris Elba (Shere Khan), Lupita Nyong’o (Raksha), Scarlett Johansson (Kaa), Christopher Walken (Re Luigi) e Giancarlo Esposito (Akela) presteranno le proprie voci ai personaggi animali nella versione originale. Il libro della giungla uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 14 aprile 2016.

il libro della giungla

“Il Libro della Giungla è una storia universale, in cui tutti possono identificarsi, che racconta il percorso di crescita di un bambino”, dice il produttore Brigham Taylor. “Walt Disney ha raccontato la storia attraverso l’animazione tradizionale ma noi oggi abbiamo la tecnologia adatta per portare in vita questi personaggi, rendendoli fotorealistici: possiamo inserire perfettamente un bambino vero all’interno di un ambiente digitale, in modo totalmente credibile”.

Resta un solo dubbio: e le canzoni? Il film sembra avere un’impronta molto diversa, più fedele al racconto originale e che si discosta dal lungometraggio d’animazione a cui si ispira, di conseguenza anche le canzoni saranno presumibilmente interpretate in modo diverso. Nella versione originale “The Bare Necessities” è cantata da Bill Murray, mentre “Trust in Me” da Scarlett Johansson.

Che cosa ne pensate del living poster de Il libro della giungla?

Guarda il living poster del Il libro della giungla: