GingerGeneration.it

Il Collegio 8: Stefano De Martino è la nuova voce narrante del docu-reality

scritto da Giovanna Codella
stefano de martino il collegio 8

Ecco chi è la nuova voce narrante per l’ottava edizione de Il Collegio 8. Ora è la volta di Stefano De Martino, dopo Giancarlo Magalli (1960, 1961, 1968,1977), Simona Ventura (1982) e Nino Frassica (1958).

Da domenica 24 settembre, in prima serata su Rai2, le avventure dei nuovi collegiali protagonisti del docu-reality, verranno commentate, dunque, dall’ex ballerino e attuale conduttore di Bar Stella.

Il 2001 chiama, Stefano De Martino risponde. Ecco a voi la voce che ci accompagnerà nel nuovo viaggio firmato Il Collegio” sono le parole dell’annuncio ufficiale, postato ieri sui canali social del programma.

La scelta è ricaduta su Stefano per poter essere in linea con l’epoca de Il Collegio 8, ovvero il 2001.

Si tratta di un anno in cui si faceva sempre più strada il fenomeno della globalizzazione e veniva introdotta Wikipedia, anno in cui Stefano De Martino, nato nel 1989, aveva circa 12 anni e quindi era in piena età scolare.

Tutte le novità de Il Collegio 8

Oltre all’anno di ambientazione, il più vicino ai giorni nostri rispetto alle precedenti edizioni, il Collegio San Francesco di Lodi, rappresenta la nuova location del programma, al posto del Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni.

Poi ci sarà il ritorno di Maria Rosa Petolicchio, che questa volta affiancherà sua sorella Anna Maria nel corpo docente, e ci sarà pure il ritorno della figura del bidello.

Tra le altre novità c’è la suddivisione dei collegiali in due classi, una ad indirizzo linguistico e l’altra ad indirizzo scientifico, l’introduzione della lingua spagnola, del cinese e della fisica nel programma didattico.

Infine, verrà assegnata una corposa borsa di studio allo studente che si rivelerà il più meritevole e che così avrà la possibilità di studiare negli Stati Uniti dopo la consegna dei diplomi de Il Collegio 8.

Che cosa ne pensate della scelta di Stefano De Martino come voce narrante della nuova edizione?