GingerGeneration.it

Il Collegio 8: chi è Guglielmo Grosso (curiosità e profilo Instagram)

scritto da Giovanna Codella
guglielmo grosso

Il Collegio 8 vede tra i collegiali Guglielmo Grosso, un ragazzo molto allegro, pronto a portare un po’ di spirito partenopeo nel programma che segue sin da quando era piccolo.

Suo padre lo descrive come un ragazzo frivolo e pieno d’entusiasmo che non sa stare fermo un attimo.

Guglielmo non nasconde, dal canto suo, di avere una passione per il cibo e per il calcio. Nel contempo nutre un’avversione per la scuola, dove per forza di cose non va d’accordo con i professori.

Questi ultimi, però, non sono immuni alla sua simpatia e per questo motivo finiscono per lasciarsi intenerire, anziché punirlo quando si comporta male.

Il giovane ammette inoltre che non mancherà di nascondere qualcosa di proibito durante la sua esperienza in collegio: merendine e cellulare, ovviamente! Riusciranno le sue malefatte a a sfuggire agli occhi vigili dei sorveglianti?

Chi è Guglielmo Grosso

Viene da Napoli e con i suoi 14 anni è la mascotte de Il Collegio 8. Guglielmo si fa voler bene al primo sguardo con quell’aria tra il furbo e l’ingenuo che gli permette di cavarsela sempre.

Conquistano anche i suoi modi di dire, come “Cubrigado“. Un’espressione che gli è venuta dopo aver segnato un gol inatteso, che è ora il suo soprannome e che secondo lui significa grazie in spagnolo.

La sua paura è che gli tolgano le merendine, ma ha già un piano per nasconderle. La speranza? “Che me la cavo!“, dice col sorriso. Qui il suo profilo Instagram.

Potrebbe interessarti anche:

Chi sono tutti gli altri collegiali di questa edizione

Cosa ne pensate di Guglielmo Grosso come collegiale?