Il Collegio 8: chi è Cecilia D’Ammassa (curiosità e profilo Instagram)
Il Collegio 8 vede tra i collegiali la studentessa Cecilia D’Ammassa, una ragazza che sa farsi riconoscere, come lei stessa dice, per i suoi capelli e più in generale per il suo studiatissimo look.
La giovane infatti porta i capelli molto lunghi e non li ha mai tagliati in vita sua: li considera un tratto distintivo a cui non rinuncerebbe mai.
Chissà come andrà a finire quando ci sarà il famigerato taglio di capelli, uno dei momenti più attesi da parte degli spettatori del programma in quanto riesce sempre a mostrare delle situazioni ai limiti dell’assurdo.
Chi è Cecilia D’Ammassa
Cecilia viene da Aquino (in provincia di Frosinone) e per lei l’unica cosa importante è farsi notare. Non ha mai sfoltito i suoi lunghi capelli biondi, ragione per cui teme che al Collegio le vengano tagliati.
Ama tantissimo divertirsi ed ha una indole pigra, anche se non rinuncia mai a fare sfilate e shooting fotografici. Sa di essere bellissima e le piace guardarsi allo specchio. Qui il suo profilo Instagram.
Il Collegio 8: le novità
Un nuovo edificio, a Lodi, e un nuovo anno scolastico, il 2001. Per i collegiali dell’ottava edizione la parola d’ordine è “globalizzazione”, un fenomeno che, in quegli anni, parte dall’economia e investe cultura e comunicazione.
Tra le novità, il ritorno della prof. Maria Rosa Petolicchio che affianca la sorella Anna Maria nel corpo docente. Allievi e allieve, oltre al diploma, potranno conquistare anche una borsa di studio.
La voce narrante per questa edizione è quella del conduttore Stefano De Martino. Per leggere il regolamento del programma, puoi visitare la pagina www.rai.it/regolamenti.
Potrebbe interessarti anche:
Chi sono tutti i collegiali di questa edizione
Cosa ne pensate di Cecilia D’Ammassa come collegiale?