GingerGeneration.it

Il Collegio 6: i ragazzi si spogliano in classe, Alessandro Giglio è espulso

scritto da Giovanna Codella
il collegio

A Il Collegio 6, questa sera su Rai 2, viene messa in atto una marachella assolutamente inaudita da parte dei collegiali. I ragazzi si svestono durante la lezione di algebra e ad Alessandro Giglio l’accaduto costa l’espulsione.

Gli alunni si sono messi d’accordo preventivamente di restare con il pigiama sotto la divisa. Quando entra la Petolicchio i ragazzi si tolgono giacca, pantaloni e gonna. Rimasti in pigiama, corrono verso le camerate.

Le uniche che si sottraggono alla bravata sono Sara, Maria Sofia, Elisa e Alessandro che decide di rimanere in classe e ovviamente di rivestirsi. Richiamati i collegiali all’ordine, tutti gli alunni vengono radunati in cortile.

Una volta lì arriva immediata la punizione, un punto in meno per chi ha trasgredito e chi alla fine della settimana non avrà la sufficienza è fuori dal collegio. I ragazzi intemperanti danno dell’infame ad Alessandro informandolo che quando erano in camerata gli hanno rotto il letto.

Alessandro Giglio eliminato da il Collegio 6

Gli insulti da parte dei collegiali e il torto subìto mandano su tutte le furie il ragazzo che minaccia di rompere il setto nasale a qualcuno. Interviene il sorvegliante che deduce i gravi problemi di autocontrollo del giovane che così finisce dal preside. Proprio quella mattina che gli aveva fatto dei complimenti per aver agito responsabilmente, Bosisio è costretto ad espellerlo per i suoi problemi con la rabbia.

Alessandro reagisce rispondendo con un finto sorriso: “Tanto io ho i capelli e tu no”, dice prima di uscire dalla presidenza. Gli altri ragazzi lo abbracciano in cortile con dispiacere. Ma anche con la consapevolezza che ci sarà più tranquillità nelle camerate.

Un’occasione mancata quella di Alessandro Giglio di fare tesoro fino in fondo dell’esperienza ne Il Collegio e imparare a gestire la più forte delle emozioni. Peccato. E voi cosa ne pensate di questa espulsione?