Il Collegio 3: chi è lo studente del reality Gabriele De Chiara

Dopo lo straordinario successo di pubblico e critica delle prime due edizioni, “Il Collegio”, in onda a partire dal 12 febbraio su Rai2, quest’anno catapulta un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni nel 1968.
Un anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti: nelle piazze il mondo dei giovani è in subbuglio per rivoluzionare la scuola e la società. Riusciranno queste idee a varcare le mura del severo Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, dove vigono le ferree regole comportamentali e disciplinari degli anni ’60?
Chi è Gabriel De Chiara de Il Collegio
Età: 16 anni
Provenienza:Roma
Scuola:3°anno di liceo classico
Gabriele si definisce «single per difesa»: una ragazza richiede tempo, che lui preferisce dedicare alla pallanuoto. A scuola ha una buona media, ma ammette di aiutarsi spesso con il cellulare.
È fissato con i capelli, che lava due volte al giorno, e si ritiene un bel ragazzo: tuttavia crede che partecipare a un programma TV lo aiuterebbe a migliorare il suo profilo social.
Se dovesse scendere in piazza, si batterebbe per i diritti degli omosessuali, ma è veloce ad affermare che manifestare non è nel suo stile.