GingerGeneration.it

Il Collegio 3: chi è lo studente del reality Evan Nestola

scritto da Giovanna Codella
Il collegio evan nestola

Dopo lo straordinario successo di pubblico e critica delle prime due edizioni, “Il Collegio”, in onda a partire dal 12 febbraio su Rai2, quest’anno catapulta un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni nel 1968.

Un anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti: nelle piazze il mondo dei giovani è in subbuglio per rivoluzionare la scuola e la società. Riusciranno queste idee a varcare le mura del severo Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, dove vigono le ferree regole comportamentali e disciplinari degli anni ’60?

Chi è Evan Nestola de Il Collegio

Età: 15 anni

Provenienza:Milano

Scuola:2°Alberghiero

Evan vive in un quartiere difficile di Milano. Dotato di un comportamento impulsivo, è sempre stato piuttosto ribelle, soprattutto a scuola. Pur non essendo mai stato bocciato (va piuttosto bene nelle materie scientifiche), ha collezionato una serie infinita di sospensioni per motivi disciplinari, a partire dalla scuola elementare. Riconosce di avere un carattere difficile, ma anche di essere leale e sempre disponibile con chi è in difficoltà e con i più deboli: vorrebbe dimostrare di essere un bravo ragazzo, anche se fatica a tenere a freno il suo animo ribelle. Evan è legatissimo alla famiglia: ha due genitori molto giovani e due sorelle di cui si è fatto tatuare i nomi a grandi lettere quando aveva appena 13 anni. Gioca a calcio, fa palestra e non è fidanzato. È molto sensibile alla tematica dei maltrattamenti sui cani, soprattutto dopo che il suo cane è morto per un incidente di cui si sente responsabile, pur non avendo nessuna colpa.

E voi cosa ne pensate di Evan Nestola de Il Collegio?