GingerGeneration.it

Il cast di Glee e Demi Lovato omaggeranno Naya Rivera ai GLAAD Awards

scritto da Laura Boni
naya rivera Santana lopez

Il cast di Glee e Demi Lovato si ritroveranno sul palco dei GLAAD Media Awards per celebrare Naya Rivera ed il suo personaggio Santana Lopez. Durante la cerimonia verrà festeggiato il decimo anniversario del coming out televisivo del personaggio nella serie tv e sarà ricordato l’impatto che Santana ha avuto sulla rappresentazione in televisione della comunità LGBTQ+, in particolare per le sue origini sud americane.

A quanto pare gli attori del cast saliranno sul palco per ricordare Naya, scomparsa improvvisamente lo scorso Luglio in un tragico incidente, e il suo personaggio e saranno introdotti da Demi, che ha interpretato la fidanzata di Santana in alcune puntate della quinta stagione di Glee.

Ecco il video del coming out di Santana Lopez in Glee:

L’omaggio a Naya Rivera:

Tra gli attori del cast di Glee che saranno presenti per ricordare Naya Rivera ci sono Jacob Artist, Chris Colfer, Darren Criss, Vanessa Lengies, Jane Lynch, Kevin McHale, Heather Morris, Matthew Morrison, Alex Newell, Amber Riley, Harry Shum Jr., Becca Tobin e Jenna Ushkowitz. Grande assente, e possiamo intuire il perché, sarà Lea Michele.

Sono onorato di poter unirmi ai miei colleghi di Glee ai #GLAADawards per un tributo ai ragazzi LGBTQ e onorare l’eredità e l’impatto di Naya Rivera e del suo personaggio Santana Lopez” ha scritto Darren su Twitter.

 

Glee ha vinto due GLAAD Awards per Outstanding Comedy Series nel 2010 e 2011, mentre Demi si è portata a casa il premio Vanguard Award nel 2016. I GLAAD sono premi annuali, assegnati dalla Gay & Lesbian Alliance Against Defamation alle persone e alle produzioni dell’intrattenimento, per il loro contribuito nel dare un’immagine più veritiera e accurata della comunità LGBT e delle questioni che riguardano la loro vita. La cerimonia sarà visibili l’8 Aprile sul canale Youtube ufficiale.