GingerGeneration.it

I vip vestono Burberry

scritto da Francesca Parravicini

 

Se si parla di moda inglese, la più classica, immagine della fumosa e affascinante Londra, un nome su tutti domina: Burberry. Una griffe senza tempo, immagine, insieme a Vivienne Westwood dello stile inglese. Per una moda outwear sempre attuale che piace molto ai vip.

Il trench

Capospalla simbolo di questa marca, è nato inizialmente per uso militare . Da allora non è diventato un classico, rivisitato in mille maniere diverse. Kristen Dunst sceglie un modello doppiopetto e lo abbina a un paio di jeans skinny sportivi, per un look sportivo, valorizzato da dettagli country-chic: berretto di lana morbido, maxi-sciarpa, occhiali di tartaruga.

Il cappotto

Un altro pezzo principe dell’inverno, tiene caldo e dà una certa classe. Un’amante del bon ton come Gyneth Paltrow non poteva che scegliere un modello nero, dalla linea pulita e aderente, impreziosito da file di bottoni dorati e cerniere, abbinato a pantaloni skinny e sciarpa neri e tronchetti con fibbie. La più modaiola Sienna Miller sceglie la sfiziosa variante in pelliccia, corta, con ampi reverse e bottoni dorati, dona charme al suo total look grigio. E che dire di Brad Pitt? Anche senza la statuaria Angelina a fianco avrebbe affascinato per la sua classe, grazie anche al lungo cappotto nero doppiopetto, da gran soiree.

La giacca da aviatore

E’ l’ultima tendenza e le vetrine pullulano di modelli che riprendono le vecchie giacche da aviatore. Anne Hatway usa lo stile sportivo di questa giacca per smorzare l’eleganza vezzosa di un mini-abito con corpetto a fiori, portato con cappello, borsa e tronchetti neri.