GingerGeneration.it

I Puffi arrivano con una nuova serie in onda su NickJr

scritto da Federica Marcucci
i puffi

I Puffi stanno tornando! Gli amatissimi personaggi blu alti “tre mele e poco più” saranno i protagonisti di una nuovissima serie d’animazione che debutterà in Italia l’8 ottobre alle 20:00 su NickJr, il brand prescolare di ViacomCBS Networks Italia in onda sul canale 603 di Sky. 

Realizzati dal fumettista belga Peyo, i Puffi si preparano a conquistare una nuova generazione grazie a una nuovissimo restyling in computer grafica che arriva a 40 anni esatti dal primo episodio.

L’appuntamento per i nuovi episodi è ogni venerdì su NickJr sempre alle ore 20:00.

i puffi

La serie 

Traendo spunto proprio dai mitici fumetti, la nuova serie, rivolta a tutta la famiglia, spingerà il fascino della serie originale a livelli ancora più alti, adattandosi perfettamente ai tempi frenetici di oggi e utilizzando un dialogo più vivace. Il reboot regalerà storie originali con gli amatissimi Grande Puffo, Puffetta e compagni, ma anche personaggi nuovi che animano il Villaggio. I nuovi “Puffi” saranno un contenitore esplosivo di avventure e umorismo! 

L’acquisizione della serie animata in CG de I Puffi è supervisionata da Layla Lewis, Senior Vice President, Global Acquisitions and Content Partnerships e Dana Cluverius, Senior Vice President, Current Series Animation per Nickelodeon.

Chi sono I Puffi

Nati nel 1958 dalla fantasia del fumettista belga Peyo come personaggi secondari per un’altra serie a fumetti, I Puffi riscontrarono sin da subito grande successo presso il pubblico diventando protagonisti di una serie tutta loro.

A questa seguirono film d’animazione, serie animate e altri media correlati. Amatissimi da grandi e piccini, I Puffi sono stati in grado di accompagnare nella crescita più di tre generazioni. Merito della loro dolcezza e simpatia, grazie a cui da sempre veicolano tematiche importanti come l’amicizia, il rispetto per il prossimo e l’amore per la natura.