I profumi per l’autunno/inverno 2010 scritto da admin 8 Ottobre 2010 Sanno di fiori, frutta e legni i nuovi profumi per l’autunno. Una gioia che coinvolge tutti i sensi nei nuovi flaconi veri e propri oggetti di design. Lady Million di Paco Rabanne Dopo il successo di 1 Million,Paco Rabanne presenta la versione femminile della sua fragranza, “Lady Million”. La confezione passa dal lingotto d’oro (per lui) al preziosissimo diamante,che la protagonista dello spot ottiene con un semplice schiocco delle dita. Floreale,fruttato e legnoso, il profumo Lady Million contiene note di arancia e lampone che si mescolano al gelsomino,ai fiori d’arancio e alla gardenia. Il fondo legnoso è invece addolcito da miele e patchouli (39 euro per 30 ml e 55 euro per 50 ml). Givenchy Play for her Dopo il lancio di Play, Givenchy ha creato Play for Her,una fragranza ricca di aromi speciali e dal packaging accattivante. Il legno di Amyris, originario dei Caraibi,si unisce a quello di sandalo,al Fiore di Tiaré e alla bacca rossa. Il packaging è una vera e propria opera di design ultramoderna e femminile:assomiglia ad un mp3 con un profilo di brillantini. Disponibile in due tonalità ,rosa e viola,per la versione normale ed “intense”. Pratico da infilare in borsa ed ultra glam!(da 47 euro). Acqua di Gioia Giorgio Armani Anche Giorgio Armani ha realizzato la versione femminile di un suo grande successo. Il profumo è dedicato alla donna in armonia con la natura. Terra e acqua si uniscono in un unico flacone in vetro trasparente che evoca il mare e la sua fragranza è ricca di note vegetali. La menta, il limone ,il gelsomino d’acqua si armonizzano con il legno di cedro,lo zucchero di canna e il labdano ( 42,50 euro per 30 ml e 60,50 euro per 50 ml). Gucci Guilty Nonostante l’ambientazione ultramoderna del nuovo spot,il packaging dorato ha un tocco vintage che riprende il logo anni ‘70 della griffe. La fragranza è ricca di fiori e frutta di provenienza orientale. Le note di testa sono agrumate e arricchite di pepe rosa, quelle centrali sono composte invece dalla violetta, dal geranio e dai fiori di pesco. A chiudere il profumo l’ambra e il patchouli. Una fragranza ricca e corposa (55,35 euro per 30 ml e 69,45 euro per 50 ml). Just Number 1 di Blumarine N°1, in quanto primo profumo della maison Blugirl.E’ una fragranza romantica e frizzante .Il flacone ricorda una bottiglietta di vetro ,contenente un cocktail profumato. Non a caso il “cuore” della fragranza sa di champagne arricchito di frutta e aromi floreali. A completare il tutto: muschio, legno di sandalo, ambra e vaniglia (39 per 50 ml e 55 per 100 ml).