GingerGeneration.it

I Paramore annunciano il quarto disco, Paramore: “Una riscoperta di noi stessi”

scritto da Alice Ziveri

A tre anni dall’ultimo lavoro, i Paramore si preparano a tornare.
Solo qualche giorno fa, infatti, Hayley Williams, Jeremy Davies e Taylor York hanno comunicato ai fan di tenersi pronti, perchè il loro quarto album, “Paramore”, uscirà il 9 Aprile dell’anno prossimo.
L’hanno fatto loro in persona attraverso un post sul sito ufficiale della band: “L’intero processo di lavorazione a questo disco è stato una riscoperta di noi stessi come band e come amici” hanno scritto “E’ stato un processo che ci ha permesso di esplorare in libertà nuovi territori artistici e di esprimerci come musicisti, cantanti e persone! Abbiamo pensato che la cosa più giusta fosse chiamarlo per quello che è in realtà. E questo album siamo noi.”
Il successore di Brand New Eyes sarà un self-titled, scelta unanime e che ha accompagnato Hayley, Jeremy e Taylor durante tutta la lavorazione del disco.
Paramore è stato prodotto da Justin Meldal-Johnson, conosciuto per le sue collaborazioni con Beck, Nine Inch Nails, Tegan and Sara e M83 e nominato in passato ai Grammy.
Il primo singolo, disponibile a breve, si chiama “Now”: “Non sappiamo bene cosa dire, se non che amiamo questa canzone e che sembra la maniera perfetta per iniziare questo nuovo viaggio che stiamo per intraprendere, non solo come band, ma come movimento. Per mostrare alla gente che anche se si perdono delle battaglie, si può tornare e vincere intere guerre. Che si può risorgere dalle ceneri. Che si può creare qualcosa da meno niente. L’unica cosa che bisogna fare è continuare ad andare avanti!” scrivono i Paramore.

Nel nuovo anno, la band sarà inoltre impegnata in un tour in Asia / Australia. Ci saranno date in Tailandia, Malesia, Filippine e al Soundwave festival australiano. Per non perdere tutti gli aggiornamenti e le novità, tenete d’occhio il sito ufficiale.

Cosa vi aspettate dal ritorno dei Paramore?