GingerGeneration.it

I One Direction sono dei talenti naturali nella scrittura: parola dei The Vaccines

scritto da Alice Ziveri

Sì sì, avete letto bene: abbiamo messo One Direction e The Vaccines nello stesso titolo.
Un accostamento inaspettato, non c’è che dire!
Eppure già da un po’ di tempo Justin Young, frontman della rock band inglese The Vaccines, sta covando qualcosa in studio insieme al gruppo più pop e mainstream del momento, i One Direction. Alla faccia di chi pensa che i musicisti indie siano tutti chiusi e spocchiosi!
“E’ stato un processo creativo molto interessante, scrivere con il più grande gruppo pop del pianeta”, ha raccontato Justin, “Un mondo molto diverso e un procedimento molto diverso – era esattamente questo uno dei motivi per cui volevo farlo. Mi è piaciuto molto. Ho la sensazione di avere imparato molto. Ho sempre detto che amo la musica pop e che voglio scrivere musica pop. E’ la prima volta che ho fatto qualcosa del genere. E loro contribuiscono, decisamente”.
In particolare, Justin si è trovato al tavolo con Niall e Harry e, in dichiarazioni più recenti, non si è risparmiato i complimenti nei loro confronti.
Apparentemente i due fanciulli hanno una dote naturale!
“Sono entrambi degli scrittori naturali” ha detto il frontman a MTV, “Amo scrivere canzoni e amo la musica pop, quindi il lavoro è stato esaltante. Non penso che prenderanno un’impronta più pesante, indie. Forse ho danneggiato la mia credibilità, ma non sono i The Vaccines che hanno scritto per loro, sono io, quindi non penso che abbia danneggiato quella della band”.
Ovviamente le malelingue delle varie nicchie musicali hanno sputato la loro bella dose di veleno su questa scelta del musicista, ma lui molto serenamente risponde: “La gente che non capisce perchè io voglia lavorare con i One Direction è antica, chiusa di mente e primitiva. Qualcuno ci ha chiesto se ci stessimo vendendo e ho pensato, che promessa ho infranto? Non abbiamo mai detto di essere indie”.
Applausi, applausi!
Eravamo già fan dei The Vaccines, adesso ci piacciono anche di più!