GingerGeneration.it

I Miserabili: primo trailer con Hugh Jackman e Anne Hathaway

scritto da Laura Boni

Se, come me, siete appassionati di musical, non potete perdervi questa entusiasmate novità di oggi! La Universal ha pubblicato il primissimo trailer della versione cinematografica di Les Miserables (I Miserabili), opera teatrale del 1980, scritto da Claude-Michel Schönberg (musiche) e Alain Boublil (testi), tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo. E’ diretto dal regista premio Oscar Tom Hooper (Il Discorso del Re), che vedrà nel cast stellare la presenza di Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe, Amanda Seyfried, Sacha Baron Cohen, Eddie Redmayne ed Helena Bonham Carter.

Grazie alla versione teatrale, I Miserabili è divenuto uno dei musical di maggior successo della storia. Il protagonista è Jean Valjean (Hugh Jackman), un povero francese che finisce in prigione per aver rubato del pane. In carcere entra in contatto con veri delinquenti e dopo aver tentato con successo l’evasione, cercherà di ricostruirsi una nuova vita sotto falso nome, ma alle calcagna avrà l’ispettore Javert (Russell Crowe). L’uscita nei cinema statunitensi è prevista per il prossimo dicembre 2012.

Il trailer:

La protagonista indiscussa del trailer è una straordinaria Anne Hathaway, nel ruolo di Fatine, mentre intona una delle canzoni più famose dell’opera: I Dreamed a Dream. Fatine è una giovane ragazza madre, che per provvedere ai bisogni della figlia Cosette (Amanda Seyfried), decide di affidarla ai coniugi Thénardier, cercando fortuna prima presso l’impresa di Valjean. Tra le canzoni più famose del musical c’è anche la struggente ballata On My Own, cantata da Éponine (Samantha Barks), figlia dei Thénardier, innamorata di Marius malgrado questi ignori i suoi sentimenti. Una versione molto famosa della canzone è quella interpretata dalla protagonista di Glee Lea Michele, che prima di arrivare in tv ha interpretato il personaggio di Éponine a Broadway.

Cosa ne pensate del trailer de I Miserabili?

Guarda il trailer della versione cinematografica del musical: