GingerGeneration.it

I Me contro te collaborano con le scuole per promuovere il riciclo

scritto da Giovanna Codella
Me contro te

I Me contro te sono al centro del progetto A scuola di riciclo: impatto -1 di Ferrarelle. Si tratta di un’idea nata con l’obiettivo di sensibilizzare e educare i più piccoli sull’importanza del riciclo.

Ogni classe iscritta al progetto riceverà un kit digitale, contenente schede didattiche e video interattivi realizzati insieme alla coppia influencer Luì e Sofì, già precedentemente impegnati con l’azienda in tema di sostenibilità.

Il progetto è inoltre destinato ad evolversi con ulteriori iniziative sul territorio. Ecco il contenuto di quest’idea di Ferrarelle:

Un impegno che siamo felici di prendere con te docente, con i tuoi alunni e con tutte le scuole d’Italia proprio in quest’anno scolastico così particolare e complicato. Il percorso ti offre tanti materiali didattici gratuiti e originali per approfondire l’argomento, senza trascurare il divertimento! Grazie alla collaborazione con i Me contro Te, infatti, sarà ancora più facile stimolare l’interesse e il coinvolgimento attivo dei bambini! E non è tutto: la tua scuola può aggiudicarsi uno dei tanti premi in palio realizzando gli elaborati di classe e convincendo più persone possibili a riciclare!

me contro te

Per partecipare a questo progetto con i Me contro te il docente deve compiere due operazioni. L’insegnante  deve scaricare il materiale didattico da proporre in classe o a distanza e poi caricare gli elaborati dei suoi alunni sulla pagina ufficiale dell’iniziativa.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus!

 

Le scuole primarie che, entro il 17 maggio, si saranno impegnate più di tutte nel passaparola creando contributi originali e creativi e coinvolgendo i genitori, si aggiudicheranno dei premi utili per il miglioramento delle attività didattiche.

Una classifica provvisoria è già disponibile sul sito del progetto A scuola di riciclo. Nessuno come i bambini e le bambine sa imparare in fretta e bene a prendersi cura del Pianeta, e i loro messaggi lo dimostrano. Guarda qui tutti i  loro contributi!

Cosa ne pensate di quest’iniziativa con i Me contro Te?