GingerGeneration.it

I Cugini di Campagna “imitano” i Maneskin a L’Anno che Verrà (video e commento)

scritto da Giovanna Codella
cugini di campagna

I Cugini di Campagna si sono lanciati in un’inaspettata imitazione dei Maneskin durante il countdown di Capodanno in onda ieri sera su Rai 1.

A circa due ore dalla mezzanotte, infatti,  la band è stata annunciata da Amadeus per intonare sul palco uno dei loro successi  datati anni ’70.

Il gruppo, però, invece di cantare la celeberrima Anima Mia ha preferito cimentarsi in Zitti e Buoni dei Maneskin, cambiandone le parole!

L’epica reazione di uno spaesato Amadeus alla performance è diventata in men che non si dica virale, anzi si è aggiudicata il primo meme del 2022.

Il conduttore ha richiamato subito all’ordine i Cugini di Campagna invitandoli a cantare il più famoso dei loro pezzi e a lasciare in pace i Maneskin.

Quanto è accaduto rappresenta soltanto l’ultimo tassello di quello che potrebbe sembrare un vero e proprio accanimento da parte dei CDC contro il più giovane gruppo romano.

Tutto è iniziato, per chi non lo sapesse, con un’accusa da parte della band più longeva rivolta a Damiano, accusa che è finita in un mare di critiche.

I Cugini, infatti, sono stati a loro volta incolpati di cercare hype sollevando una polemica basata sul nulla.

Secondo la nostra opinione, l’imitazione di ieri sera dei Cugini di Campagna dei Maneskin a l’Anno che Verrà era semplicemente uno sketch comico e un modo divertente per portare un po’ dei Maneskin nel Capodanno di Rai 1.

Restiamo ancora convinti che sin dall’inizio di tutta questa vicenda non ci fosse un reale intento polemico da parte dal complesso nato negli anni ’70.

La nostra chiave di lettura di questa, per quanto bizarra esibizione, è molta stima verso i Maneskin e soprattutto tanta ironia e capacità di reinventarsi.