GingerGeneration.it

Hunger Games: Evento al Lucca Comics 2013 dedicato alla Capitol Couture

scritto da Laura Boni

Colori lisergici, abiti e make-up dal carattere estremo, persino impianti cutanei e differenti colorazioni della cute: questa è la Capitol Couture! La moda di Hunger Games sarà protagonista di un evento che si terrà a Lucca durante l’edizione 2013 del Lucca Comics & Games. L’evento ispirato alla Capitol Couture, ovvero la moda degli abitanti di Capitol City, di cui la maggiore esponente è Effie Trinket (Elizabeth Banks), si svolgerà durante i quattro giorni della manifestazione e sarà formato da varie step: una fase di casting, il 31 ottobre e il 1 novembre, in cui il pubblico di Lucca potrà recarsi presso l’atelier di Hunger Games situato presso il Loggiato Pretorio e candidarsi ad essere trasformato in un cittadino di Capitol City. Sabato 2 novembre, poi, lo stylist Stefano Bongarzone e lo stilista Fabrizio Crispino trasformeranno sei tra modelle e modelli professionisti e una delle persone selezionate tra i partecipanti al casting in cittadini a pieno titolo di Capitol City, pronti per partecipare virtualmente alla sfilata dei tributi.

effie hunger games elizabeth banks

Il partecipante selezionato tra chi avrà preso parte al casting sarà inoltre invitato alla Première Italiana de Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, che si svolgerà a Roma il 14 novembre e a cui parteciperanno anche Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth e il regista Francis Lawrence. La giornata di domenica 3 novembre sarà invece dedicata alla Fan Art ispirata alla Capitol Couture. La moda di Hunger, come vi abbiamo già anticipato, diventerà presto anche una collezione disegnata dalla stylist del film Trish Summerville e sarà in vendita sul sito web Net-A-Porter.

Lucca Comics & Games è una delle più importanti manifestazioni mondiali dedicate al fumetto, all’animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, giochi di carte), ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, al cosplay. Oltre 22 mila metri quadrati di padiglioni espositivi, decine di mostre, centinaia di appuntamenti, incontri, conferenze, sessioni di gioco, concerti, concorsi costituiscono il programma dei quattro giorni della manifestazione. Torna anche quest’anno Movie Comics & Games, l’area di Lucca Comics & Games interamente dedicata al mondo del cinema e ai suoi protagonisti: forte del successo delle precedenti annate, che hanno ospitato anteprime internazionali, sneak preview, incontri con autori e registi ed eventi speciali, Movie Comics & Games torna con tante novità e anteprime esclusive.

Andrete al Lucca Comics 2103? Vi piace la Capitol Couture?