GingerGeneration.it

Honey 2: intervista esclusiva con Kat Graham

scritto da Laura Boni

Dopo il successo sul grande schermo, dal 23 novembre potremo rivivere le scatenate avventure di Honey 2 comodamente dal divano di casa; il dance movie, seguito del bellissimo film con Jessica Alba, è arrivato anche in Italia in Dvd e Blu-Ray. Protagonista assoluta della pellicola è Kat Graham, conosciuta meglio dal grande pubblico come Bonnie di Vampire Diaries, che per la prima volta si mette alla prova con la danza sul grande schermo; anche se è nota per il ruolo di attrice Kat è prima di tutto una ballerina e una cantante. In occasione dell’uscita del dvd, l’abbiamo intervistata telefonicamente e ci ha raccontato come è stato girare Honey 2 e in generale della sua passione per i dance movie.

Come è stato girare un film sulla danza per la prima volta?

Ho sempre voluto fare questo tipo di film, perché ballo a livello professionale da quando avevo 14 anni. E’ sempre stato un mio sogno!

Per prepararti per il film hai dovuto fare uno di quei faticosissimi bootcamp o il tuo passato di ballerina è bastato?

Entrambe le cose. Avevamo un coreografo per il film che ci ha fatto allenare per settimane, abbiamo imparato tutte le mosse e le coreografie prime di iniziare a girare. Per fortuna avevano assunto solo ballerini professionisti quindi tutti hanno imparato le coreografie velocemente; nonostante questo, però, è stato molto intenso!

Il tuo personaggio Mariah è una ragazza tosta con un passato molto difficile. Raccontaci come è stato interpretare questo personaggio e come ti sei preparata per il ruolo:

E’ stato fantastico perché il personaggio che interpreto in The Vampire Diaries è molto diverso da questo, quindi ho dovuto lavorarci di più. E’ bello interpretare un personaggio che viene da un passato complesso, alla gente piace vedere i miglioramenti.

Hai qualcosa in comune con Mariah oltre alla passione per la danza?

Si penso che abbiamo in comune la voglia di lottare perché si avverino i nostri sogni, penso questo.

Honey 2 è ovviamente il sequel di Honey. Hai mai avuto timore del paragone con Jessica Alba?

No, assolutamente no. Lei ha fatto il primo film e penso che sia stata fantastica. In questo in Honey 2, però, i numeri di danza erano molto più impegnativi e la storia era completamente diversa, quindi non penso si possano nemmeno paragonare.

Hai un dance movie preferito?

Mi piacciono tantissimi quelli in cui ci sono “dance battle”, forse il mio preferito è You Got Serve. Avevo fatto anche il provino per il sequel, ma poi non sono stata presa, ma comunque è tutt’ora uno dei miei preferiti.; è fantastico perché hanno fatto cose che nessun altro aveva sperimentato prima in un film sulla danza. Prima di tutto io sono una fan di questo genere di film.

Guarda la photo gallery e il trailer di Honey 2:

[nggallery id=224]