GingerGeneration.it

Home Festival 2018: la fotogallery del concerto di Ermal Meta!

scritto da Alberto Muraro

Lo scorso 29 agosto noi di GingerGeneration.it abbiamo avuto la fortuna di partecipare alla serata inaugurale dell’Home Festival 2018 di Treviso, uno degli eventi musicali più attesi di tutta la stagione estiva ormai al tramonto!

La serata, del tutto gratuita, è iniziata al tramonto con i primi live di Elis Inferno e con il dj set di Follow me per poi proseguire con il primo headliner di questa manifestazione, il bravissimo Ermal Meta. Per l’occasione, l’artista di Non abbiamo armi ha intrattenuto il gremito pubblico con un set di circa un’ora e mezzo e una scaletta molto diversa dal solito.

Meta ha infatti scombinato e di parecchio l’ordine dei pezzi proposto in occasione del live al Forum di Assago, interpretando fra le altre Straordinario, scritto apposta per la collega Chiara Galiazzo. Il brano qui citato è stato riarrangiato in una versione dance che ci ha fatto ballare come se non ci fosse un domani! Immancabile, ovviamente, la hit Non mi avete fatto niente, con la quale Ermal ha vinto il Festival di Sanremo 2018.

L’onore di chiudere la prima serata di Home Festival 2018, tuttavia, è spettato ai simpatici Rumatera. La band punk rock originaria della provincia di Venezia ci ha fatto ballare e divertire fino a mezzanotte con un set interamente in dialetto veneto ricco di energia, seppur adatto forse soltanto ad un pubblico di “locals”.

Stasera, Home Festival si accenderà con la musica alternative rock degli Alt j e dei White Lies, per poi proseguire con una serata dedicata al rock degli Incubus, previsti per domani, 31 agosto. Per maggiori info vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della manifestazione!

Qui sotto tutte le foto più belle del concerto di Ermal Meta a Home Festival!

 

C’eravate anche voi all’Home Festiaval per il live di Ermal Meta?