GingerGeneration.it

Home Festival 2018: l’evento apre stasera con il concerto gratis di Ermal Meta. Tutte le info utili

scritto da Alberto Muraro

Ermal Meta sarà il primo degli headliners dell’Home Festival 2018, la grande manifestazione musicale che da qui al 2 settembre infiammerà l’ex Area Dogana di Treviso. Insieme a lui questa sera, 29 agosto, anche i Rumatera, l’eccezione punk italiana più unica che rara “Made in Veneto”, che festeggiano i 10 anni di scatenata carriera. La band vanta  oltre 450 concerti, la scrittura di oltre 90 canzoni e la pubblicazione di otto album.

L’interprete di Vietato Morire aprirà dunque trionfalmente una 5 giorni di musica ed emozioni che vedrà salire sul palco il meglio del pop, del rock, dell’indie e dell’elettronica italiana e internazionale. La differenza, rispetto alle altre serate, è che il concerto di oggi sarà del tutto gratuito: l’evento è infatti sponsorizzato per l’occasione da Aperol. Qui sotto trovate tutti gli orari dei concerti in programma oggi!

L’ #HF18 (questo l’hashtag ufficiale!) inizierà poi ufficialmente il 30 agosto, con il DAY 1 e l’alternative rock degli Alt-J. La band inglese composta da Joe Newman, Gus Unger Hamilton e Thom Green, ha vinto il prestigioso Mercury Prize per l’album di debutto An Awesome Wave del 2012. Dopo This is all yours (2014), gli Alt-J l’anno scorso hanno pubblicato Relaxer, il terzo album, da otto tracce di 40 minuti concisi che come affermano gli stessi artisti, sono un viaggio mentale, dal mood quasi trippy. Di scena lo stesso giorno anche il post punk dei White Lies. Dopo il successo del disco d’esordio To Lose My Life del 2009, il cui singolo ha conquistato la prima posizione in Uk per vendite, nel 2016 arriva Friends, che è entrato subito in Top 20 in Europa.

Tantissimi gli artisti che saliranno sul palco nei giorni successivi, un parterre de rois davvero per tutti i gusti. Fra gli altri, troveremo l’electro di Afrojack e Eric Prydz, l’adorabile Francesca Michielin e lo scatenato Cosmo, il rock irresistibile degli Incubus e molto altro ancora!

Vi ricordiamo che Home Festival vuol dire casa. Ciò che contraddistingue l’evento da tutti gli altri è proprio il suo respiro internazionale e il senso di comunità che crea nei suoi partecipanti. L’esperienza Home si concretizza, fra le altre cose, in un camping di livello pari a quello di altre manifestazioni prestigiose, come lo Sziget o il Coachella. Per maggiori info a riguardo, vi invitiamo a dare un occhio al sito ufficiale della manifestazione CLICCANDO QUI.

Welcome #Home @pam_panorama #homegarden ? #homefestival #camping #glamping #HF18 #treviso

Un post condiviso da Home Festival (@homefestivalofficial) in data:

 

Che cosa ne pensate di questa notizia? Siete felici per Alberico de Giglio?