GingerGeneration.it

High School Musical: cosa stanno facendo gli attori protagonisti nel 2016?

scritto da Alessia Bisini

Nel 2006 High School Musical faceva il suo debutto sulle televisioni di mezzo mondo, 10 anni più tardi tale film ha lanciato i suoi attori protagonisti nell’olimpo delle celebrità. GingerGeneration.it vi illustra cosa stanno attualmente combinando Zac Efron (Troy), Vanessa Hudgens (Gabriella), Ashley Tisdale (Sharpay), Lucas Grabeel (Ryan), Corbin Bleu (Chad) e Monique Coleman (Taylor).

Zac Efron 

Zac Efron WE ARE YOUR FRIENDS

Il giovane interprete di Troy Bolton ne ha fatta di strada a partire dal suo debutto in High School Musical. Dopo aver recitato nel musical Hairspray con John Travolta, in 17 Again con Matthew Perry della sit-com Friends, in Charlie St.Cloud – Segui il tuo cuore e nel blockbuster Capodanno a New York e tantissimi altri film, possiamo confermarvi che Zac Efron si è dato completamente al cinema. I suoi film di prossima uscita sono: Nonno Scatenato con Robert De Niro e Cattivi Vicini 2, seguito dell’omonimo film del 2014; è già stato confermato anche che nel 2017 indosserà il costume rosso da bagnino californiano nel lungometraggio di Baywatch.

Vanessa Hudgens

Vanessa Hudgens Gigi

Vanessa Hudgens sta vivendo un momento d’oro nella sua carriera proprio come l’ex-fidanzato Zac. Dopo aver recitato nel teen-movie BandSlam – High School Band e nella commedia romantica Beastly al fianco di Alex Pettyfer, Vanessa si è divisa tra il cinema e il teatro. Tra i suoi film più recenti ricordiamo: Non lasciarmi sola al fianco di Rosario Dawson e Brendan Fraser, Machete Kills con Jessica Alba e Michelle Rodriguez e Spring Breakers con Selena Gomez e Ashley Benson. A teatro ha interpretato il ruolo di Gigi nell’omonimo musical di Broadway. Il 31 Gennaio vestirà i panni di Rizzo in Grease Live, con Julianne Hough e Carlos Pena dei Big Time Rush, che sarà trasmesso in diretta dalla Fox!

Ashley Tisdale 

ashley tisdale You’re Always Here

Ashley Tisdale era già conosciuta dai fans della Disney per il ruolo di Maddie Fitzpatrick nella serie tv di Disney Channel Zack e Cody al Grand Hotel. Tuttavia, è stato proprio il Disney Channel Original Movie diretto da Kenny Ortega a consacrare l’attrice e cantante statunitense. Attualmente Ashley è tornata in tv (questa volta dietro le quinte) producendo la serie tv targata FOX Young & Hungry e che ha per protagonista un’altra star Disney: Emily Osment (Lily in Hannah Montana). Inoltre ha doppiato il personaggio di Sabrina Spellman nella nuovo cartone animato in 3D Sabrina – Vita da Strega per una stagione e ha inciso un singolo, You’re Always Here, dedicato al nonno scomparso nel 2013. Attualmente Ashley si dedica anche alla gestione del suo blog The Haute Mess e ha lanciato una linea di moda e una di make up.

Lucas Grabeel

Lucas Gabreel 2

Lucas Grabeel, interprete dell’ambizioso fratello di Sharpay Evans in High School Musical, si è dedicato esclusivamente alla televisione in questi ultimi anni. Ha partecipato ad un episodio di CSI – Scena del Crimine, al film per la tv Sharpay’s Fabulous Adventure (spin off di HSM con protagonista Ashley Tisdale) e al telefilm di CBS Switched At Birth – Al posto tuo, giunto ormai alla sua quinta stagione negli USA.

Corbin Bleu

Corbin Bleu

Il migliore amico di Troy Bolton ha vissuto la sua fase post-High School Musical impegnandosi su tanti fronti diversi. Ha partecipato alla 17esima edizione di Ballando Con Le Stelle USA, classificandosi al secondo posto dietro ad Amber Riley di Glee; ha partecipato al film horror Scary or Die, al film in 3D Nurse e al più recente To Write Love on Her Arms. Inoltre ha partecipato a due produzioni teatrali nel 2012 e nel 2015: Godspell e Family Shots.

Monique Coleman

Monique Coleman

Monique è sicuramente l’attrice che più si è impegnata sul piano umanitario in questi 10 anni: ha creato la piattaforma web Gimme Mo‘ con lo scopo di ispirare e motivare le giovani generazioni a costruire un mondo migliore, basato sul reciproco rispetto e sulla parità di genere. Nel 2011 è stata nominata UN Youth Champion presso la sede centrale dell’ONU a New York e tutt’ora continua a lottare per l’emancipazione delle fasce più giovani della popolazione. In ambito cinematografico nel 2014 l’attrice ha partecipato ai film Free The Nipple e Naomi and Ely’s No Kiss List, in ambito televisivo invece ha recitato nel crime show Bones, nella sit-com The Cleveland Show e nella nuovissima serie tv Stichers.

Qual’era il vostro interprete preferito in High School Musical? State seguendo ancora la carriera delle star di questo Disney Channel Original Movie?