GingerGeneration.it

Harry Potter e la Maledizione dell’Erede arriva a Settembre!

scritto da Laura Boni

E’ bastato un semplice annuncio e la nostra giornata è improvvisamente migliorata. La Salani, casa editrice italiana della Saga, ha annunciato la data di uscita ed il titolo di Harry Potter And The Cursed Child. Rullo di tamburi… Harry Potter e la Maledizione dell’Erede. Come sapete non è un vero e proprio ottavo libro.

Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, infatti, il volume è il testo del nuovo spettacolo teatrale di Jack Thorne, la prima storia ufficiale di Harry Potter a essere rappresentata a teatro. La prima mondiale sarà nel West End di Londra il 30 luglio 2016.

L’ottava storia di Harry Potter verrà lanciata in Italia il 24 settembre 2016 e da oggi è possibile prenotarla nelle librerie e in contemporanea con l’ebook italiano, pubblicato da Pottermore, l’editore digitale globale di J.K. Rowling.
Una nuova edizione, arricchita e definitiva, uscirà nel 2017 in data da definirsi.

Il prezzo del volume sarà 19,80 euro.

Sappiamo che molti di voi sono troppo giovani per aver vissuto la trepidante attesa per uscita di un nuovo libro di Harry Potter. Possiamo assicurarvi, però, che l’emozione avere tra le mani la tanto agognata nuova storia creata da J.K. Rowling è incredibile.

harry potter and the cursed child

Trama ufficiale dello spettacolo:

È sempre stato difficile essere Harry Potter e di certo non è molto più semplice adesso che è un impiegato del Ministero della Magia sommerso dal lavoro, oltre che un marito e un padre di tre ragazzi di giovane età. Mentre Harry si confronta con un passato che rifiuta di stare al suo posto, il suo figlio più piccolo, Albus, deve fare i conti con il peso di un’eredità che non ha mai voluto. Mentre il passato e il presente si fondono minacciosamente, padre e figlio imparano a confrontarsi con la verità: qualche volta l’oscurità si può trovare in luoghi inaspettati

Leggerete Harry Potter e la Maledizione dell’Erede?