GingerGeneration.it

Harry Potter and the Cursed Child: ecco il cast dello spettacolo teatrale!

scritto da Federica Marcucci
harry potter and the cursed child

Harry Potter and the Cursed Child, lo spettacolo teatrale che segna il grande ritorno del mago più famoso del mondo – nonché il suo debutto a teatro -, ha finalmente un cast ufficiale. Si tratta di Paul Thornley (Les Misérables) nei panni di Ron Weasley, Noma Dumezweni (Piccoli affari sporchi) nei panni di Hermione Granger e Jamie Parker (Operazione valchiria) che sarà Harry Potter, i quali andranno a prendere il posto che era stato di Rupert Grint, Emma Watson e Daniel Radcliffe. Un piccolo grande shock a cui i fan duri a morire non resteranno di certo indifferenti, tuttavia siamo sicuri che questo spettacolo teatrale accontenterà anche gli ammiratori più esigenti. Harry Potter and the Cursed Child, che narra gli eventi successivi a Harry Potter e ai doni della morte, è stato scritto da J.K. Rowling la quale, nel frattempo, ha anche collaborato alla sceneggiatura di Animali Fantastici e Dove Trovarli. La preview dello spettacolo andrà in scena a fine maggio 2016, mentre l’anteprima mondiale si terrà il 30 luglio 2016.

Nel frattempo la grande J.K. Rowling ha così commentato la scelta di un’attrice di colore per interpretare la parte di Hermione.

La sinossi ufficiale:

“È sempre stato difficile essere Harry Potter e di certo non è molto più semplice adesso che è un impiegato del Ministero della Magia sommerso dal lavoro, oltre che un marito e un padre di tre ragazzi di giovane età. Mentre Harry si confronta con un passato che rifiuta di stare al suo posto, il suo figlio più piccolo, Albus, deve fare i conti con il peso di un’eredità che non ha mai voluto. Mentre il passato e il presente si fondono minacciosamente, padre e figlio imparano a confrontarsi con la verità: qualche volta l’oscurità si può trovare in luoghi inaspettati”.

Che cosa ne pensate degli attori che interpreteranno Harry, Ron e Hermione da adulti?