Harry Potter and the Cursed Child: ecco il cast dello spettacolo teatrale!

Harry Potter and the Cursed Child, lo spettacolo teatrale che segna il grande ritorno del mago più famoso del mondo – nonché il suo debutto a teatro -, ha finalmente un cast ufficiale. Si tratta di Paul Thornley (Les Misérables) nei panni di Ron Weasley, Noma Dumezweni (Piccoli affari sporchi) nei panni di Hermione Granger e Jamie Parker (Operazione valchiria) che sarà Harry Potter, i quali andranno a prendere il posto che era stato di Rupert Grint, Emma Watson e Daniel Radcliffe. Un piccolo grande shock a cui i fan duri a morire non resteranno di certo indifferenti, tuttavia siamo sicuri che questo spettacolo teatrale accontenterà anche gli ammiratori più esigenti. Harry Potter and the Cursed Child, che narra gli eventi successivi a Harry Potter e ai doni della morte, è stato scritto da J.K. Rowling la quale, nel frattempo, ha anche collaborato alla sceneggiatura di Animali Fantastici e Dove Trovarli. La preview dello spettacolo andrà in scena a fine maggio 2016, mentre l’anteprima mondiale si terrà il 30 luglio 2016.
We’re thrilled to confirm Jamie Parker, Noma Dumezweni & Paul Thornley will play Harry, Hermione & Ron #CursedChild pic.twitter.com/s1rsDbrXMO
— Harry Potter Play (@HPPlayLDN) 21 Dicembre 2015
Nel frattempo la grande J.K. Rowling ha così commentato la scelta di un’attrice di colore per interpretare la parte di Hermione.
Canon: brown eyes, frizzy hair and very clever. White skin was never specified. Rowling loves black Hermione ? https://t.co/5fKX4InjTH
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 21 Dicembre 2015
La sinossi ufficiale:
“È sempre stato difficile essere Harry Potter e di certo non è molto più semplice adesso che è un impiegato del Ministero della Magia sommerso dal lavoro, oltre che un marito e un padre di tre ragazzi di giovane età. Mentre Harry si confronta con un passato che rifiuta di stare al suo posto, il suo figlio più piccolo, Albus, deve fare i conti con il peso di un’eredità che non ha mai voluto. Mentre il passato e il presente si fondono minacciosamente, padre e figlio imparano a confrontarsi con la verità: qualche volta l’oscurità si può trovare in luoghi inaspettati”.
Che cosa ne pensate degli attori che interpreteranno Harry, Ron e Hermione da adulti?