GingerGeneration.it

Harrison Ford non è un bravo pilota come Han Solo: ecco cosa è successo!

scritto da Laura Boni

Interpretare il pilota più bravo della galassia, non ti rende guidatore di aerei esperto. Harrison Ford, a quanto pare, infatti, non ha ereditato il talento di Han Solo. Almeno per l’atterraggio. L’attore di Star Wars ha rischiato di provocare un incidente aereo mentre stava atterrando con il suo velivolo.

Harrison era alla guida di un monomotore a elica Aviat Husky quando, al momento dell’atterraggio al John Wayne Airport di Orange County in California, ha sbagliato pista e rischiato una collisione con un aereo passeggeri. Per questo errore, ha quasi sfiorato un jet dell’American Airlines con 110 passeggeri e sei membri dell’equipaggio a bordo. Rischiando così di provocare una strage.

Aww my gosh, staring into my soul with them gorgeous eyes?? #sexiestmanalive #sexy #indy #indianajones #hansolo #harrisonford #hotaf #starwars #themeyes

Un post condiviso da Harrison Ford Is My Bae? (@harrison_indy_solo) in data:

L’incidente, però, non è passato inosservato. La Federal Aviation Administration deciso di aprire un’inchiesta ai danni di Harrison Ford.

L’attore di Star Wars, 74 anni, è un pilota di esperienza, ma in passato ha già avuto altri incidenti simili. Nel 2015 si schiantò col suo aereo su un campo da golf a Santa Monica, finendo all’ospedale con varie fratture. Anche nel 1999 ebbe un incidente mentre decollava con un elicottero in California.

Ecco un video di Harroson Ford alla guida della Millenium Falcon: