GingerGeneration.it

Halloween: costume da Bella Swan vampira

scritto da Francesca Parravicini

Scommettiamo che il tema Twilight sarà gettonatissimo per questo Halloween? Visto che manca pochissimo all’uscita di Breaking Dawn Part 1 e molte di voi non vedono l’ora di poter ammirare Bella in versione vampiresca, vediamo come indossare i suoi panni nella sera più paurosa e divertente dell’anno.

Bella vampira

La prima reazione fu un piacere inconsapevole. La creatura aliena riflessa era indiscutibilmente bellissima, almeno quanto Alice o Esme. Era flessuosa persino se immobile e il suo viso perfetto, pallido come la luna, era incorniciato da una folta chioma di capelli neri. Gli arti erano sinuosi e forti, la pelle brillava leggermente, luminosa come perla.

Così Stephenie Meyer descrive Bella appena diventata vampira, mica roba da poco… noi ci proviamo comunque!

Trucco

Per quanto riguarda il make up vampiresco, vi consiglio di dare un’occhiata al tutorial realizzato da Clio Make Up che abbiamo appena pubblicato, è molto ben fatto! Visto che all’inizio Bella è una vampira neonata e ha gli occhi rossi, potete indossare lenti a contatto colorate, acquistabili in un qualsiasi negozio di ottica.

Capelli

Quando si trasforma, i capelli di Bella diventano neri, più lunghi e lisci. Se avete la fortuna di avere una folta chioma corvina, lavate i capelli con uno shampoo e un balsamo lisciante e asciugateli tirandoli con una spazzola rotonda. Per un effetto migliore utilizzate una piastra, cercando di evitare l’effetto “capelli spaghetti”: la piega deve essere molto morbida e naturale. Se invece siete bionde, castane o quant’altro, potete applicare un mascara colorato per capelli o indossare una parrucca.

Look

La nostra Bella è un tipo tomboyish, un po’ maschiaccio, preferisce stare in jeans e maglietta piuttosto che in vestitini fru fru…Ma non quando diventa una Cullen! Sotto l’influsso benefico di quella fashion victim che è Alice, diventa molto più elegante! Ma non aspettate che vada in giro in tacchi a spillo e minigonna: Bella è un tipo acqua e sapone e anche il suo look da vampira è semplice, ma raffinato. In New Moon abbiamo la visione di Alice, nella quale Bella appare con indosso un abito di un bianco sporco, lungo fino a sotto il ginocchio, con un nastro azzurro in vita e un paio di scarpe basse, che sembrano ballerine. Ecco la foto. Etereo e delicato, è questo il look di Bella vampira. Nella foto indossa come unico gioiello una semplice catenina dorata, semplicità assoluta. Se poi trovate su Ebay o su qualche shop online l’anello di fidanzamento, sarete davvero delle Belle perfette!