GingerGeneration.it

Gregorio Paltrinieri: il video della gara dei 1500 metri ai Mondiali di Nuoto di Budapest 2017

scritto da Alberto Muraro

Dopo la staordinaria emozione che ci ha regalato lo scorso agosto a Rio de Janeiro e qualche giorno fa insieme al collega Gabriele Detti, Gregorio Paltrinieri è tornato poche ore fa a farci venire le lacrime dalla gioia vincendo, ancora una volta, la medaglia d’oro nella difficile gara dei 1500 metri.

Gregorio Paltrinieri è stato di recente soprannominato “Gregoro” da parte dei giornalisti sportivi, e a ragione: l’atleta, classe 1994, è infatti riuscito negli ultimi anni a regalarci una soddisfazione dopo l’altra, imponendosi a livello mondiale come una delle bandiera del nuoto italiano.

La gara dei 1500 metri non è stata in ogni caso una passeggiata per il bel Gregorio, che fino all’ultimo si è dovuto giocare la vittoria contro l’ucraino Romanchuk; il collega Detti, oro pochi giorni fa negli 800 metri stile libero, si è dovuto accontentare in parallelo di un quarto posto, comunque onorevole.

L’oro di Paltrinieri è arrivato, fra le altre cose, a poche ore di distanza da un’altra grande soddisfazione olimpica, il fantastico bronzo di Alessandro de Rose nei tuffi dai 27 metri.

Qui sotto trovate il video della gara di Gregorio Paltrinieri ai Mondiali di Nuoto di Budapest: vi siete emozionati anche voi?