GingerGeneration.it

Grammy 2013: i look della serata

scritto da Francesca Parravicini

Finalmente! Erano mesi che li aspettavo: finalmente i Grammy Awards 2013 sono sbarcati, portando una ventata di musica e lustrini. E ovviamente il red carpet. E che red carpet. Sono questi i momenti soddisfacenti nella vita. Lol! Ma ora, bando alle ciance, ecco una selezione di outfits dall’evento, tutti very very good (a parte uno o due).

Adele

Breaking News! Adele non indossa un vestito nero! Incredibile ma vero, la nostra cara neo-mamma, con un totale cambio di rotta, si è avvolta nel rosso più rosso, quello di Valentino! Un dress che in origine era lungo, accorciato per lei a sotto il ginocchio, in pizzo rosso con un ricco motivo floreale e maniche lunghe splendidamente intarsiate. Scarpe e orecchini coordinati, in puro flower mood.

Rihanna

Ecco un’altra sorpresa, la nostra dear Rihanna. I suoi look da red carpet sono un po’ oscillanti, ma stavolta, diciamocelo: ha fatto centro in pieno. Una bambola (merito anche dei capelli lasciati lunghi e morbidi) in un abito Azzedine Alaia, strati di tulle rosso delicatamente panneggiati e una gonna plissè con strascico che sembra non finire mai. Orecchini e anelli di diamanti Neil Lane.

Taylor Swift

Ecco invece una diva che torna alle vecchie abitudini: Taylor Swift! Taytay ha scelto nuovamente il bianco, indossando un dress J Mendel, stile peplo, vivacizzato e reso moderno da spacco e dettagli metal, che fanno capolino da schiena, scollo e fianchi. Super-chic gli orecchini a rosa Lorrain Schwartz.

Katy Perry

Come dire: Katy ha certamente attirati gli sguardi con il proprio outfit….Ha scelto un magnifico abito Gucci color acqua marina, con una complessa decorazione sul decoltè, che sembra quasi un farfalla…Ecco il decoltè. Diciamo che lo scollo generoso proprio in quel punto…E’ un po’ troppo generoso. Stupenda per tutto il resto, ma insomma…copriti Katy!

Beyoncé

Queen B sa come distinguersi! Beyoncé è andata controcorrente, sfoggiando una jumpsuit Osman, in crepe black and white, con pantaloni skinny. Sexy e molto moderna. Decoltè nere open-toe firmate Jimmy Choo, una clutch nera Swarovski e due maxi cuff Lorraine Schwartz.

Florence Welch

Croco-Flo! Florence Welch era un drago-dinosauro-coccodrillo haute couture, con uno scintillante dress custom made Givenchy, interamente ricoperto di pailettes verdi (che spettacolo), con maxi-borchie su corpetto, maniche, schiena e spacco laterale. Mini-clutch e sandali con listini totalmente intonati, nel colore e nel “pailettamento”. Love totale.

Carly Rae Jepsen

E ora passiamo alla nota meh. Abituata com’ero ai look super-cute di Carly, mi sono stupita della sua scelta, un lungo dress a sirena Roberto Cavalli, molto dark, con una cascata di paillettes che pian piano si diradano nello strascico. Carino, ma non troppo convincente, manca totalmente di carattere. Almeno qualche accessorio Carly dear!

Jennifer Lopez

Eccoci arrivati al mio pezzo preferito: il disastro fashion! Quest’anno il premio va a J.Lo con merito. Parliamone. Allora l’abito di Anthony Vaccarello, è un curioso gioco di asimmetrie, con una parte a body, l’altra con una gonna lunghissima a tendone, una sola manica lunga a kimono. Non so se mi sono spiegata bene, comunque…Non hanno aiutato certamente i sandali strizza-piedi Tom Ford, la solita paccottiglia di gioielli e lo chignon a cucuzzolo.