GingerGeneration.it

Golden Globe 2021: Rosamund Pike vince come miglior attrice in un film commedia o musical

scritto da Federica Marcucci

Rosamund Pike ha vinto il Golden Globe come miglior attrice in un film commedia o musical per il suo ruolo in I Care a Lot. L’attrice che abbiamo conosciuto in Gone Girl e Private War, ha vinto battendo Maria Bakalova (“Borat Subsequent Moviefilm”), Kate Hudson (“Music”), Michelle Pfeiffer (“French Exit”) e Anya Taylor-Joy (“Emma”).

La trama del film

Marla Grayson è una tutrice professionale nominata dal tribunale per dozzine di reparti anziani i cui beni si impadroniscono e astuzia con mezzi dubbi ma legali. È un racket ben oliato che Marla e il suo socio in affari e amante, Fran, usano con brutale efficienza sulla loro ultima “ciliegia”, Jennifer Peterson, una ricca pensionato senza eredi o famiglia in vita. Ma quando il loro marchio si rivela avere un segreto altrettanto ombroso e con connessioni con un gangster instabile, Marla è costretta a salire di livello in un gioco che solo i predatori possono giocare.

Insomma una commedia nera che ci porta dentro la corruzione di certi sistemi che sono all’ordine del giorno in certe realtà americane.

Con questo premio Rosamund Pike conquista finalmente un riconoscimento importante dopo il plauso della critica, affermandosi non soltanto come attrice drammatica ma come interprete duttile e poliedrica.

Vi ricordiamo che I care a lot è disponibile in streaming anche in Italia su Amazon Prime Video per tutti coloro che sono abbonati al servizio. Il film è scritto e diretto da J Blakeson. Nel cast anche Dianne West e Peter Dinklage di Game of Thrones.

Che cosa ne pensate della vittoria di Rosamund Pike ai Golden Globe 2021 come miglior attrice in un film commedia o musical per I care a lot?