GingerGeneration.it

Golden Globe 2019: il vestito di Lady Gaga omaggia quello di Judy Garland

scritto da Federica Marcucci
golden globe 2019 lady gaga

Non sappiamo ancora se Lady Gaga si aggiudicherà un Golden Globe 2019 per la sua performance in A Star Is Born. Tuttavia possiamo dire che, con la scelta del suo vestito, ha già vinto. La popstar è apparsa sul red carpet dell’evento con un voluminoso vestito carta zucchero, con tanto di lungo strascico, che sembra proprio un omaggio al film A Star Is Born del 1954.

Molti fan hanno infatti notato la somiglianza tra un abito indossato da Judy Garland, star di quel film, e quello indossato da Gaga stasera. Coincidenza? Forse no. Sappiamo molto bene quanto sia stato importante questo ruolo per Lady Gaga, così come il suo profondo rispetto per tutte le versioni precedenti.

Di conseguenza non sembra poi così strano che la popstar, in occasione di questi Golden Globes 2019, abbia voluto indossare un vestito che omaggiasse indirettamente l’interprete a cui A Star Is Born è più legato.

LEGGI ANCHE: A Star Is Born un video mostra tutte le differenze tra le varie versioni

Come tutti gli anni i Golden Globe sono considerati una vera e propria cartina tornasole delle premiazioni. Spesso infatti, le scelte della stampa estera che conferisce il premio, influenzano non poco le decisioni dei membri dell’Academy per l’assegnazione degli Oscar che, quest’anno, saranno consegnati il 25 febbraio.

La cerimonia dei Golden Globe 2019 si è tenuta a Beverly Hills, al Beverly Hilton Hotel, ed è stata presentata da da due host d’eccezione: Sandra Oh, indimenticabile Cristina di Gray’s Anatomy, e Andy Samberg. Sarà possibile riguardare i Golden Globe 2019 su Sky Atlantic il 7 gennaio alle 21.15 e alle 23.55.

Che cosa ne pensate del vestito omaggio indossato da Lady Gaga ai Golden Globe 2019?