GingerGeneration.it

Golden Globe 2015: i look del red carpet

scritto da Francesca Parravicini

Finalmente è iniziata. L’award season con una grande abbuffata di premi, eventi e red carpet. Soprattutto red carpet! L’ansia e la gioia con cui li seguo è pari a quella di un bambino che aspetta il Natale. E i Golden Globe 2015 ci hanno offerto un assaggio più che ricco.

Rosamund Pike

Una delle attrici del momento con un look tendente al tragico. Perché Rosamund? L’abito sfoggiato dall’attrice di Gone Girl, un etereo modello di Vera Wang, con gonna plissè in taffetà e corpetto invertito poteva essere molto bello…Se solo il fitting fosse stato fatto bene. Capelli e make-up light sono perfetti in compenso.

Keira Knightley

Io adoro letteralmente lo stile bohemienne di Keira. O si ama o si odia. E io ho amato l’abito custom-made Chanel, con colletto ampio e max-rouche sul fondo, decorato da una delicata stampa di farfalle e piume. Meravigliosa la clutch nera con maxi-farfalla apllicata. Un look pre-maman molto chic!

Jennifer Aniston

La classe moderna di Jennifer Aniston. Per non sbagliare Jen ha scelto un abito nero Saint Laurent, con corpino allacciato al collo ricoperto di strass e gonna lunga con spacco mozzafiato. Bellissimi i sandali minimal e gli orecchini pendenti black and gold.

Jessica Chastain

Jessica Chastain ha puntato sul fattore femme fatale, con un sensuale abito Versace color bronzo, profondamente scollato, con un ampio strascico. Lo styling era on point: capelli a onde e pendenti in diamanti per incantare.

Amy Adams

Un classico stile Old Hollywood per Amy Adams. Abito Versace con taglo asimmetrico, drappeggi e strascico, in un tono di azzurro pallido forse troppo pallido (in verde o blue elettrico sarebbe stata perfetto). Niente da dire sui capelli sciolti e il make-up minimale che valorizza il suo sguardo di ghiaccio.

Emily Blunt

Emily Blunt: una visione in bianco. L’abito Michael Kors, con corpino incrociato e gonna morbida è da dea greca. Un mood suggerito dall’hairstyle, uno chignon spettinato e dal tocco di turchese degli orecchini floreali Lorraine Schwartz.

Emma Stone

Il premio come look più cool è sicuramente di Emma Stone. La rossa attrice ha indossato una jumpsuit Lanvin, composta da corpetto strapless decorato da strass argentati e pantaloni neri maschili, con fiocco-strascico incluso. A completare, decolletè nere a punta. Il bob corto e mosso è un frizzante punto in più.

Lupita Nyong’o

Aspetto sempre i look di Lupita, perché sono creativi e molto colorati. Anche questa volta non mi ha deluso, sfoggiando un abito strapless Giambattista Valli, con corpino decorato da fiori lilla, che sfumano in uno spettacolare degradè sulla gonna bianca. Clutch e orecchini sono perfettamente intonati.

Jennifer Lopez

E ora angolo cantanti. Arrivare a 45 come Jennifer Lopez. Solo lei si può permettere un abito come quello di Zuhair Murad, un caftano in stile art decò, con cappa incorporata e spacchi e scolli infiniti. Super sexy. Ma anche molto chic, grazie agli accessori color champagne tutti intonati e ai capelli nature.

Lana Del Rey

Lana sembra uscita da un red carpet degli anni 50′. Una perfetta Priscilla Presley, con un abito vintage Travilla, in seta turchese plissettata, decorato da un fiocco sotto il seno. Poteva mancare la sua cofana assolutamente impeccabile? Io voglio quei capelli!

Lorde

Per i grandi eventi Lorde va controcorrente e sceglie un look androgino. Anche in questo caso ha scelto un tuxedo Narciso Rodriguez, composto da pantaloni a palazzo, crop-top e maxi-giacca. Il choker di diamanti Neil Lane è mozzafiato ma per l’hairstyle avrei preferito uno stile più naturale. Liberate i suoi ricci (bellissimi)!

Guarda le foto dei Golden Globe 2015!