GingerGeneration.it

Glee: riassunto dell’episodio 6×11 – We Built This Glee Club

scritto da Alessia Bisini

La penultima puntata della sesta stagione di Glee si è rilevata una delle più emozionanti di tutta la stagione. Ecco cosa è successo nella 6×11 – We Built This Glee Club:

Manca pochissimo alle Provinciali e le Nuove Direzioni provano tutti i giorni per perfezionare le loro coreografie. Tuttavia, gli Usignoli sostengono che alcuni membri non siano sufficientemente bravi per affrontare delle coreografie di un certo tipo, alludendo nello specifico a Roderick (Noah Guthrie) e Spencer (Marshall Williams). I due ragazzi riconoscono di non essere eccezionali e promettono di impegnarsi di più, chiedendo aiuto a Kitty (Becca Tobin) e al prof. Schuester (Matt Morrison). Durante le prove Spencer si sloga una caviglia ma è deciso a salire sul palco con le Nuove Drezioni a tutti i costi.

tumblr_nk3wlgpydP1r4ezfzo2_r1_500-238x357

Rachel (Lea Michele) è in auditorium a preparare gli ultimi pezzi per la gara, Sam (Chord Overstreet) la raggiunge cercando di convincerla per l’ennesima volta a non scartare la possibilità di tornare alla NYADA per riprendere in mano la propria vita e la propria carriera. La ragazza tuttavia è ancora molto indecisa e gli chiede di lasciarla riflettere meglio. Mentre quest’ultima intona Listen To Your Heart, compare sul palco inaspettatamente Jessie St.James (Jonathan Groff) e duetta con la ragazza. Anche Jessie vorrebbe tanto che Rachel tornasse a Broadway e accettasse la parte in quel musical per il quale ha fatto audizione. L’ex direttore dei Vocal Adrenaline ha ottenuto il ruolo da protagonista maschile proprio in quel musical e sapendo che la ragazza ha ottenuto la parte della protagonista femminile, vorrebbe tanto recitare sul palco con lei, come in fondo ha sempre sognato.

Arriva il temutissimo e attesissimo giorno delle Provinciali, i Falcons e i Vocal Adrenaline si esibiscono e ottengono il consenso del pubblico. Dopo il bellissimo discorso di Rachel su quanto i ragazzi l’abbiano ispirata a ritrovare sé stessa, la sua forza e le sue ambizioni, è tempo di salire sul palco e dimostrare tutto il loro talento. Sulle note di Take Me To Church, Chandelier e Come Sail Away il glee club di Lima insieme agli Usignoli della defunta Dalton Acedemy conquistano il pubblico e i giudici stessi vincendo le fatidiche Provinciali. Inutile negare la gioia dei membri attuali ma soprattutto dei membri passati delle Nuove Direzioni. Rachel guarda con ammirazione ed emozione i trofei vinti negli anni passati e su consiglio di Kitty, sceglie di affiancarli a quello più recente per non dimentcare le gioie e le vittorie più vecchie.

dog

Sue (Jane Lynch) si scontra nuovamente con Will sostenendo di averlo aiutato a vincere le Provinciali, ringrazio lui e il coach Beiste per tutto quello che hanno fatto in passato per lei, nonostante tutte le vendette e i soprusi contro il liceo McKinley, i suoi prof e i suoi studenti. Rivela così il suo buon cuore e sotto sotto la sua vera natura. L’episodio si conclude con i festeggiamenti del glee club e i flashback delle vittorie passate dei ragazzi. Dopotutto i bei ricordi sono indimenticabili!

Vi è piaciuta questa puntata di Glee?