GingerGeneration.it

Glee: riassunto dell’episodio 6×09 – Child Star

scritto da Alessia Bisini

La  puntata di Glee 6×09 – Child Star si è rivelata una delle puntate più belle dell’intera serie a nostro avviso! Se siete curiose di scoprire cosa è successo in questa meravigliosa puntata, non vi resta che proseguire con la lettura… L’episodio di apre con Sue Sylvester (Jane Lynch) in veste di coach personale dei ragazzi della McKinley High School. I poveri studenti sono sottoposti a test fisici durissimi. Mentre la maggior parte sembra cavarsela egregiamente, Roderick (Noah Guthrie) fatica parecchio, specialmente nel momento in cui Sue lo obbliga ad arrampicarsi su una fune aiutandosi esclusivamente con braccia e piedi. Sfortunatamente il ragazzo, poiché incapace di arrampicarsi attraverso la corda, viene deriso dai compagni e dalla stessa Sue.

Nel frattempo Mason (Billy Lewis Jr.), innamorato di Jane (Samantha Marie Ware), vuole tentare i tutti i modi di conquistarla invitandola persino ad uscire per una cena insieme. Disgraziatamente la gemella Madison (Laura Dreyfuss) sembra voler sempre mettere i basti tra le ruote. Mason non ce la fa più e chiede aiuto ai compagni di Glee Club: Roderick e Spencer (Marshall Williams). Roderick dovrà uscire con la sorella di Mason, mentre Spencer chiede in cambio una mano per conquistare un compagno di classe e amico di Roderick: Alistair (Finneas O’ Connell).

Sue ha un incontro con il responsabile scolastico dei licei di Lima per chiedergli di scrivere una lettera di merito per il suo impegno all’interno della comunità scolastica, come insegnante e come preside. Il responsabile si dimostra inizialmente restio, soprattutto dopo aver visto che Sue ha già preparato una lettera contenente fin troppe bugie, tuttavia le fa una promessa significatia. Se convincerà le Nuove Direzioni a cantare al Bar Mitzvah di suo nipote, Sue otterrà la sua lettera.

Glee 6x09 2

Myron Mushkowitz (J.J.Totah)  fa la sua entrata sul palcoscenico del liceo McKinely in una maniera a dir poco esagerata. Attraverso una spettacolare performance di Lose My Breath delle Destiny’s Child, le Nuove Direzioni si rendono conto di quanto il piccolo Myron sarà difficile da accontentare. Quest’ultimo vuole che il suo Bar Mitzvah sia luminoso, teatrale, un evento magistrale che sarà ricordato nella storia. Ed è così che le Nuove Direzioni si mettono al lavoro: il compito della settimana è preparare delle possibili canzoni da cantare alla festa di Myron. Mentre Mason vorrebbe cantare con Jane, ancora una volta Madison mette i bastoni tra le ruote al fratello e se la prende tantissimo quando quest’ultimo gli dice che preferirebbe cantare con la compagna di Glee Club.

Spencer propone Friday I’m In Love dei The Cure dedicandola ad Alistair, ma Mr. Schue (Matt Morrison) e Rachel (Lea Michele) la rifiutano, ritenendola non particolarmente adatta al Bar Mitzvah. Sue è costretta a seguire il piccolo Myron nella sua preparazione personale, leggendogli personalmente la Torah, cercato il tema ideale per la festa e arrivando a proporre a Will, Rachel, Sheldon (Dot-Marie Jones) e Sam (Chord Overstreet) di cantare una canzone al Bar Mitzvah.

Glee 6x09 3

Arriva il giorno del tanto atteso Bar Mitzvah. Mason si esibisce da solo sulle note di I Want To Break Free dei Queen, catturando così l’ulteriore attenzione di Jane. Madison comprende la necessità del fratello di avere i propri spazi e i due si riappacificano. Roderick, che ha finalmente sconfitto la sua paura delle altezze dopo aver liberato il piccolo Myron da un impedimento, canta insieme a Jane e Spencer la mitica Uptown Funk di Mark Ronson e Bruno Mars. Infine, i membri storici del Glee Club insieme ai nuovi membri e ai professori cantano Break Free di Ariana Grande e Zedd.

Il Bar Mizvah è un mega successo, le Nuove Direzioni hanno fatto uno splendido lavoro e in aggiunta hanno guadagnato due nuovi membri del Glee Club: Alistair (che inizia a frequentare ufficialmente Spencer) e Myron stesso, trasferitosi dalla sua vecchia scuola perché ritenuto più dotato dei suoi compagni di classe. L’episodio si conclude con la performance di Cool Kids degli Echosmith, sotto lo sguardo orgoglioso dei due co-capitani Rachel e Will.

Cosa vi è piaciuto di più di questa puntata di Glee? Vi mancherà la serie ora che rimangono solo tre episodi al suo termine?