GingerGeneration.it

Glee: Rachel sull’orlo dell’esaurimento nervoso?

scritto da Laura Boni

Chi non è rimasto sconcertato da ciò che è accaduto nell’ultima puntata di Glee? La stella più splendente delle Nuove Direzioni, Rachel Berry, ha fallito durante l’audizione per la scuola dei suoi sogni, la NYADA. Avevamo tutti il cuore spezzato il cuore quando Lea Michele ha cantato Cry con tutta la disperazione che aveva in corpo, ma cosa ne sarà di Rachel? In esclusiva per TvGuide.com è stato pubblicata una clip in anteprima che mostra la reazione della ragazza: Il video si apre nella stanza della protagonista ed è, per la maggior parte, un monologo interiore, Rachel dice che per “18 anni ha avuto un solo sogno: Broadway!“. Questo sogno, però, pare essere sfumato, dopo che nella puntata 3×18, ha fallito l’audizione per riuscire a entrare nella scuola tanto ambita: la NYADA. Rachel prende tutti i suoi sogni, rappresentati da una serie di figurine attaccate al muro e le ripone in una scatola con sopra la scritta “I miei sogni”.

La clip continua nei corridoi del McKinley, dove continua il monologo dicendo che ora i suoi sogni si sono rimpiccioliti. “Non riuscirò a entrare alla NYADA, ma ora i miei sogni sono molto più reali: vincere le Nazionali e trovare l’abito perfetto per il mio ultimo ballo scolastico del liceo; Non riuscirò a realizzare i sogni che mi sono promessa per 18 anni, ma l’unica cosa che non perderò mai sarà proprio Finn!“. Questa frase rispecchia una strana calma, atteggiamento inusuale per la nostra classica Rachel.

Il finale del video si svolge nei bagni delle ragazze , dove incontra Becky Jackson. Rachel chiede alla ragazza che cosa stesse facendo e lei risponde che sta provando le pose perfette per le foto di quando sarà incoronata. Rachel sembra abbastanza attonita da questa affermazione da parte della sua compagna di scuola e le dice di essere cauta che potrebbe avere una brutta sorpresa, tipo quella di non essere eletta. La ragazza ribatte in maniera alquanto acida e severa nei confronti della signorina Berry e le fa notare che lei ha già provato quella sensazione, riferendosi al fallimento dell’audizione. Il video termina con la ragazza che si guarda allo specchio e forse ammette, per la prima volta nella sua vita, di aver veramente fallito.

Il creatore della serie Ryan Murphy spiega che il fatto che Rachel non abbia fatto bene l’audizione non la fermerà così facilmente: “La cosa bella di Rachel è che non si da per vinta. E’ molto tenace”. La stessa Lea si è detta distrutta per ciò che è accaduto al suo alter ego televisivo e che la paura da palcoscenico è qualcosa che colpisce prima o poi tutti gli artisti.

Cosa succederà a Rachel?

Guarda il video esclusivo per TvGuide:

Guarda l’esibizione di Lea Michele in Cry: