GingerGeneration.it

Glee: I migliori mash-ups delle sei stagioni

scritto da Alessia Bisini

Come ogni settimana, il canale youtube ufficiale di Glee propone un vero e proprio countdown alla fine della stesta stagione. Questa settimana è la bella e brava Becca Tobin (Kitty Wilde) a presentarsi i quattro migliori mash-ups (ovvero canzoni mescolate in modo da creare un’unica strepitosa performance) nell’intera storia del glee club del liceo McKinley High.

Tra le quattro performance più votate figurano:

1. Start Me Up/Livin’On A Prayer (dei Rolling Stones e dei Bon Jovi) cantata durante la seconda stagione da Rachel, Santana, Quinn, Brittany, Mercedes e Tina nel sesto episodio, intitolato Il primo bacio. Una performance a dir poco ESPLOSIVA!

2. Rumor Has It/Somebody Like You (entrambe di Adele) cantata da Santana e Mercedes nel sesto episodio della terza stagione La guerra dei Glee Club. All’epoca le due ragazze insieme a Brittany entrano membri delle Note Moleste, glee club in contrasto con le Nuove Direzioni. Sicuramente è stata una delle esibizioni più emozionanti della stagione grazie alla strepitose voci di Amber Riley e Naya Rivera.

3.  Umbrella/Singing In The Rain (di Rihanna e Gene Kelly) cantata dal Prof. Schuester con la partecipazione di un’ospite d’onore: la supplente più amata della William McKinley High School, Holly Holliday. Abbiamo sentito per la prima volta questo mash-up nel settimo episodio della seconda stagione, intitolato La supplente. Ciò che cattura la nostra attenzione è la scenografia e l’utilizzo di giochi d’acqua per dare movimento alla scena.

4. Fly/I Believe I Can Fly ( di Nicki Minaj feat. Rihanna e R.Kelly), ovvero il mash up che ha consentito alle Nuove Direzioni di raggiungere le nazionali dove poi sono stati incoronati vincitori. Le Nuove Direzioni hanno presentato questo pezzo nel quattordicesimo episodio della terza stagione, Sto arrivando. La canzone è guidata da Rachel e Artie, Santana e Blaine rappano mentre Finn e Mercedes guidano i cori.  Costumi meravigliosi, tanta passione e tante emozioni fanno di questo mash-up uno dei preferiti dal pubblico americano.

Siete d’accordo con la classifica proposta dal pubblico americano?