GingerGeneration.it

Glee: Il cast parla dell’episodio 3×14 On My Way

scritto da Laura Boni

L’episodio dell’altra sera di Glee ha sconvolto i fan, ma i primi da essere rimasti colpiti da ciò che è accaduto nella puntata 3×14 – On My Way è stato il cast di Glee. I primi commenti sono arrivati da twitter proprio durante la puntata: “Questo è in assoluto uno dei miei episodi preferiti” ha scritto Lea Michele che poi si è sciolta in complimenti per i suoi colleghi: “Max Adler (Dave) sono in lacrime dopo la tua performance. Ottimo lavoro. Amber Riley e Naya Rivera sono bellissime mentre cantano Stronger“.

Twit Twit:

Il protagonista indiscusso della puntata e delle discussioni su twitter è stato Max Adler, che si è preso i complimenti dai fan, ma soprattutto  dal resto del cast: “Sono orgoglioso che Glee si occupi sempre di problemi importanti e dia voce a chi spesso non vengono ascoltati. Max sei fantastico!” ha scritto Chris Colfer. “Grazie a TUTTI! Un grazie special al cast e crew più talentuosi ed instancabili, ai coraggiosi ed intelligenti sceneggiatori,  e al regista Brad Buecker” ha risposto commosso Max, “Grazie tante a Lea è un vero complimento se viene da te che regali fantastiche performance ogni settimana e ovviamente un grande, gigante, enorme grazie al miglior compagno di scena che avrei mai potuto sognare: Chris!“.

Tematiche universali:

Sapendo quando è denso di significato e forse il fatto che Dave tenti il suicidio, mi sono chiesto: Come lo puoi rendere in Glee?” si chiede il regista Brad Buecker nel dietro le quinte della puntata. “Non riesco a pensare ad una tematica più toccante del suicidio. Io e Max abbiamo avuto delle scene molto forti insieme e io adoro lavorare con lui, lo farei tutto il giorno se potessi” confessa Chris. “La scena del suicidio è stata la più intesa che ho mai avuto sul set. Non riuscivo a dormire dopo averla girata, mi ha commosso. Durante la scena dell’ospedale abbiamo entrambi provato qualcosa di forte. Abbiamo pianto ai Dave del mondo che sono stesi su quel letto, dire quelle parole e sapere che c’è qualcuno che si identifica, non può non farti piangere” dice infine Max, “Dave era così depresso, non aveva nessuno con cui parlare. Come essere umano hai bisogno di esprimerti, le cose vanno davvero meglio, c’è un futuro e ci sono persone che ti accettano per quello che sei e per quello che dici e provi. E’ una tematica molto più universale dell’essere gay.”

Cosa ne pensate dell’episodio di Glee, On My Way?

Guarda il dietro le quinte: