GingerGeneration.it

Girano un spot con Darth Vader e li scambiano per terroristi!

scritto da Federica Marcucci

Darth Vader è uno di quei personaggi talmente famosi che non potrebbe essere scambiato con nessun altro, giusto? Certo, il villain della saga di Star Wars ormai fa parte della pop culture ed è praticamente noto a chiunque… anche a chi non ha mai guardato neppure un film della mitica saga. Ma a quanto pare non proprio a tutti, soprattutto a Cuneo dove alcuni ragazzi vestiti da Stormtrooper che scortavano un altro cosplayer con gli abiti di Darth Vader sono stati scambiati per terroristi! Purtroppo in questi tempi, dato l’allarmismo generale, è normale avere paura ma in questo caso la situazione è davvero paradossale. Tutto ha avuto inizio quando qualcuno, spaventato, ha chiamato la polizia credendo che i ragazzi fossero dei terroristi… la realtà era che i misteriosi personaggi che si aggiravano di notte per la città stavano semplicemente girando lo spot del Cuneo Comics che si terrà in città dal 3 al 5 giugno.

Scrive Repubblica.it:

Stavano facendo qualche ripresa sotto i portici del centralissimo corso Nizza, quando qualcuno li ha visti, si è spaventato e ha chiamato il 112 dicendo che in Cuneo giravano strani personaggi armati di fucile.

Sul posto sono accorse una volante della polizia e una pattuglia dei carabinieri, ma l’equivoco è stato subito chiarito: i tre ragazzi hanno spiegato che i fucili erano di plastica e che stavano girando un video per promuovere il Cuneo Comics and Games, che si svolge dal 3 al 5 giugno nel capoluogo della Granda.

Ovviamente l’equivoco è stato presto chiarito e i ragazzi hanno potuto finire di girare il loro video. Tra lo spavento e – siamo sicuri – risate generali, il Cuneo Comics avrà di certo una gran bella visibilità quest’anno! Spassosissimo il commento di Leganerd.it:

Guarda il video:

 

E voi cosa avreste fatto vedendo Darth Vader a spasso per la città?