GingerGeneration.it

Ginny & Georgia: Antonia Gentry risponde (tra le righe) a Taylor Swift?

scritto da Elisa Baroni
ginny & georgia

La nuova serie Netflix, ispirata a Una mamma per amica ma con molti tratti originali e interessanti, come sapete è stata criticata da Taylor Swift (i dettagli qui). La cantante e parte dei suoi fan non hanno apprezzato la battuta: “Cambi uomo più velocemente di Taylor Swift” accusando la produzione di sessismo. La protagonista della serie su Instagram ha ringraziato il pubblico per il supporto e tra le righe sembra aver anche risposto a queste critiche

Grazie per l’amore e il supporto che state dimostrando a me e a Ginny & Georgia, ha scritto la giovane protagonista sul social. Non avrei mai immaginato qualcosa del genere, che la voce di una giovane ragazza potesse avere un impatto. Per me è davvero significato ricevere centinaia di messaggi di persone che si sentono capite e ascoltate attraverso i vari personaggi. Mi diverto anche a leggere quelli di colo che semplicemente la vedono come puro intrattenimento. 

Essendo una persona che che è cresciuta senza voce e sentendosi poco importante, Ginny Miller è stata una benedizione. Finalmente, un personaggio che era semplicemente confuso e imperfetto ha avuto la possibilità di esistere. Ginny, sebbene sia finzione, è un personaggio che riflette tutte le contraddizioni e le imperfezioni della vita. Lei riesce a mostrarci contraddizioni, pregiudizi e ingiustizie. Ama, mente e si batte per quello in cui crede anche se non sempre ha ragione. Fa molte errori, moralmente, mentalmente e fisicamente e non solo a sè stessa ma al mondo distrutto in cui vive. 

La velata replica alle critiche sessiste mosse prima di altri da Taylor Swift arriva nel finale del post. Infatti, la protagonista di Ginny e Georgia ringrazia la produttrici e le sceneggiatrici di Ginny & Georgia definendole “donne oneste e di talento”. Ha poi aggiunto “che non hanno avuto paura di mostrare senza filtri tutta la complessità della vita, con un bicchiere di vino in mano e tanta ironia. 

Ecco il post di Antonia Gentry su Instagram:

E voi, cosa ne pensate di questa vicenda legata alla serie Ginny & Georgia?