GingerGeneration.it

Ginnaste – Vite Parallele: il riassunto della puntata di venerdì 28/10

scritto da Francesca Parravicini

Torniamo a volteggiare insieme alle ragazze del Centro Tecnico Federale di Ginnastica Artistica di Milano, con il reality Ginnaste – Vite Parallele. Nella puntata speciale di questa settimana infortuni, sconfitte e vittorie.

Ginnaste 28/10

Dopo un anno di lezioni le ragazze devono sostenere gli esami e sono impegnate con i ripassi, ma c’è un problema: i Campionati Italiani Assoluti sono alle porte. Nervosismo per Carlotta: i suoi allenamenti sono deludenti e delusa è Giulia, che non può partecipare a causa dell’infortunio al braccio. Fatti gli esami, fuori dalla scuola le ragazze si confrontano, e tra un risultato giusto e uno sbagliato, riescono comunque a cavarsela.

C’è giusto il tempo di rilassarsi un pomeriggio, con una manicure colorata in un nail bar, prima dei Campionati Italiani Assoluti. Il primo giorno Carlotta è molto tesa e sente i muscoli irrigiditi: i suoi risultati non sono eccelsi, soprattutto alle parallele asimmetriche. Un bello smacco per una vincitrice come Carlotta, che si sente triste e incompresa: solo l’amico e collega Nicola riesce a confortarla. Il secondo giorno Sara deve aprire la gare e sugli spalti ci sono i genitori che non vede da mesi: salita sulla sbarra cade, ma si rialza subito, e alla fine riabbraccia la famiglia. Carlotta rimonta, sale sulla trave sotto gli occhi dell’amica Betta, che infortunata la segue dagli spalti, ed esegue alla perfezione i suoi esercizi. Anche sulla pedana del corpo libero è un trionfo: Carlotta trascina il pubblico con energia e grazia. Vanessa, rivale di Carlotta, nonostante una caduta sulla sbarra e una quasi-inciampata a bordo pedana, si classifica a pari merito con Carlotta, che però riceve la medaglia, essendo più giovane.

Giulia deve affrontare il suo infortunio e togliere i fili metallici che le tengono fermo il braccio: un’operazione dolorosa, seguita però dalla gioia di poter riabbracciare le compagne. Al Centro Tecnico c’è una new entry: Sophia, una ragazza arrivata come ospite. Giulia è tesa, d’altronde i posti al centro sono pochi e per di più i mondiali di Tokyo si avvicinano. Ogni giorno, insieme ad Alessia, si dedica alla riabilitazione, con molti sforzi, ma con la volontà di farcela.

Infine una piccola sorpresa: l’arrivo del campione Igor Cassina, che insegna alle ragazze qualche “trucchetto”.

Guarda la gallery di Ginnaste – Vite Parallele!

[nggallery id=175]